Barcellona, i convocati per il Rayo: Araujo ce la fa, c'è Dani Olmo. Sorpresa Ansu Fati

Missione primo posto. Il Barcellona chiude questa sera la 24ª giornata di LaLiga ospitando il Rayo Vallecano allo Stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuic. Dopo i pareggi del Real Madrid contro l'Osasuna e dell'Atletico Madrid con il Celta Vigo, i blaugrana hanno la possibilità di recuperare la testa della classifica se conquistano i tre punti stasera.
Al momento, il Barça ha 48 punti in classifica, contro i 51 del Real Madrid e i 50 dell'Atlético. In caso di vittoria contro il Rayo Vallecano, la squadra di Flick raggiungerebbe i bianchi in cima alla classifica, ma il 'goal average' generale – così come quello particolare – pende a favore del Barça. Pertanto, i catalani potrebbero riconquistare il primo posto a 58 giorni dall'ultima volta che sono stati in testa.
Per questa partita, il tecnico tedesco potrà nuovamente contare su Ronald Araujo, che ieri domenica ha svolto l'allenamento con il resto del gruppo ed è stato inserito nella lista di convocati per il match di stasera. Superato il forte colpo subito contro il Siviglia nell'ultima giornata di campionato da parte del difensore uruguaiano. Out Ter Stegen, Christensen e Bernal, oltre che dello squalificato Fermín Lopez.
Ecco l'elenco dei convocati:
Cubarsí, Balde, Araujo, Iñigo Martínez, Gavi, Ferran Torres, Pedri, Lewandowski, Ansu Fati, Raphinha, Iñaki Peña, Pablo Torre, Marc Casadó, Pau Víctor, Lamine Yamal, Dani Olmo, Frenkie de Jong, Koundé, Eric Garcia, Szczesny, Kochen, Héctor Fort, Gerard Martín.
𝐂𝐎𝐍𝐕𝐎𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 👥#BarçaRayo pic.twitter.com/pDmHU65rDQ
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) February 17, 2025
