Chelsea, Maresca: "L'obiettivo è finire tra le prime quattro. Non siamo qui per sopravvivere"

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita che i Blues giocheranno contro l'Aston Villa in Premier League, fornendo nuovi aggiornamenti sugli infortunati: "Madueke sarà fuori probabilmente fino alla sosta per le nazionali. Da lì in poi potremo riavere la maggior parte dei giocatori, forse per noi può essere una grande spinta".
Qual è il vostro obiettivo?
"Mancano 13 partite, vogliamo finire tra le prime quattro e farlo nel migliore dei modi. Conoscere i momenti difficili che stiamo vivendo è probabilmente una delle cose più importanti e uno di questi sono gli infortuni. Alcuni giocatori sono fuori. Sono ambizioso, il club è ambizioso, non è cambiato nulla rispetto a 2 mesi fa, a parte che abbiamo avuto molti infortuni che hanno influito".
Le piace Tyrique George?
"È giovane, ma con la quantità di infortuni che abbiamo, dobbiamo usare quelli a disposizione. Sta facendo bene, in alcuni momenti non abbiamo opzioni diverse, quindi dobbiamo dargli delle possibilità. Speriamo che possa aiutarci".
Qual è il clima nello spogliatoio?
"Lo spirito di squadra in questo momento deve essere sconvolto. Siamo sconvolti perché non siamo contenti dei risultati in questo momento, siamo tutti consapevoli di dove siamo. Non siamo qui per sopravvivere, ma per vincere titoli e lottare per questo".
Un messaggio per i tifosi?
"L'unica cosa che posso dire è che ogni volta che i tifosi ci hanno sostenuto, lo abbiamo apprezzato molto. Siamo sicuri che con i tifosi alle nostre spalle possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Penso che vincere le nostre sette partite in casa possa essere sufficiente per finire tra le prime quattro".
Invece come sta andando Malo Gusto?
"Sono molto contento di Malo. Sta facendo bene con noi. In questo momento di giudicare i giocatori, li giudichiamo in base ai risultati. Malo ci aiuta molto quando eravamo in un buon momento. È un giocatore importante".
Ci sono novità sulla situazione di Mudryk?
"No, non credo".
