Tardelli: "Cosa sta succedendo al nostro calcio? Un flop totale nelle coppe europee"

Intervenuto ai taccuini dell'edizione odierna de La Stampa, Marco Tardelli ha parlato delle eliminazioni nel playoff di Champions League delle squadre italiane: "Cosa sta succedendo al nostro calcio? Un flop totale nelle competizioni internazionali, e non solo in campo: dichiarazioni e comportamenti inadeguati di allenatori e giocatori stanno accompagnando lo sport più amato lungo una brutta china".
L'ex giocatore della Juventus e della Nazionale italiana si è poi soffermato poi sulla querelle fra Gasperini e Lookman con un botta e risposta non gradito: "Sono state pessime e potrebbero avere delle conseguenze morali non da poco". Un'analisi anche sull'eliminazione del Milan per mano del Feyenoord: "Nonostante acquisti che sembravano perfetti, viene eliminato da un Feyenoord non irresistibile: cerca di nascondere una brutta prestazione scaricando tutte le colpe su Theo Hernandez, che sicuramente ha commesso un grave errore, ma non tale da giustificare la sconfitta".
Infine ha espresso la sua opinione sul momento della Juventus che "cade drammaticamente contro il PSV, una ferita che avrà bisogno di tempo per rimarginarsi. I tifosi sono stufi di questa incredibile sequenza di errori, dell’abbandono di Vlahovic in panchina, perché se l’uomo che fa gol c’è non usarlo? Non è una ripicca fra giocatore ed allenatore, l’asilo è un’altra cosa".
