Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Sassuolo da record cerca il gol anche questa sera: a rete da 19 gare consecutive

Il Sassuolo da record cerca il gol anche questa sera: a rete da 19 gare consecutiveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:04Serie B
di Claudia Marrone

Si aprirà questa sera la 27ª giornata del campionato di Serie B, che vedrà in campo la capolista Sassuolo, impegnata contro la Sampdoria sul terreno del 'Marassi'; una gara che potrebbe vedere la formazione emiliana confermarsi in vetta, con anche la possibilità di allungo dalle dirette concorrenti - concretamente Pisa e Spezia - e di continuare a scrivere i record che già ora la formazione di Fabio Grosso sta macinando.

Come infatti ha evidenziato la Lega B recentemente, i neroverdi hanno un ruolino di marcia da 61 punti dopo 26 gare andate in archivio, e meglio di loro, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto solo il Benevento, che nella stagione 2019-20 dopo il 26° turno di punti ne aveva 63 (il riferimento è chiaramente solo al campionato cadetto); il Sassuolo, però, è in gol da 19 gara consecutive, perché da dopo il pari contro lo Spezia nel girone di andata, la rete non è mai mancata.

A ogni modo, il prima citato tecnico, nella conferenza stampa che ha anticipato il match, ha predicato calma: "La tensione e l'attenzione sono alte perché lavoriamo ogni giorno per ottenere bei risultati. Non ci facciamo trasportare dai cambi d'umore dovute ai risultati. Tutti gli obiettivi sono in ballo e noi vogliamo cercare di continuare a cavalcare per finire quello che abbiamo cominciato.

Questo è un campionato dove tutte sono affamate di punti e con 2 partite rischi di trovarti in difficoltà o tirare la testa fuori e ambire ad altri obiettivi. Non abbiamo crediti per quanto fatto sin qui, dobbiamo essere bravi a rifare le prestazioni di alto livello e noi non vogliamo avere sorprese per nostri demeriti, semmai dovessero arrivare sarà per i meriti degli avversari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile