Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Castori: "Maran tra i tecnici top della B. Ma non dobbiamo focalizzarci sul Brescia"

SudTirol, Castori: "Maran tra i tecnici top della B. Ma non dobbiamo focalizzarci sul Brescia"
ieri alle 12:04Serie B
di Claudia Marrone

Antivigilia di gara per il SudTirol, che domenica pomeriggio sarà impegnato sul campo del Brescia nella gara valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento al 'Rigamonti' alle ore 15:00.

Del match, iniziando al conferenza con un augurio a Tommaso Arrigoni, infortunatosi l’altro ieri in allenamento, ha parlato il tecnico biancorosso Fabrizio Castori: "La squadra ha lavorato con grande impegno e determinazione, perché solo attraverso il lavoro possiamo uscire da questa situazione ancora complicata - si legge sui canali ufficiali del club -. Affrontiamo un'altra squadra blasonata come il Brescia, che ha qualità e valore superiore rispetto a quanto dice la classifica. Questo dimostra quanto sia equilibrato il campionato e quanto ogni partita sia difficile".

La nota si sposta quindi all'avversario: "Il Brescia è una squadra forte, con una società esperta e un allenatore tra i migliori della categoria. Tuttavia, come sempre, il nostro focus principale deve essere su noi stessi. L’avversario cambia ogni settimana e noi dobbiamo lavorare per migliorare il nostro gioco, consolidare le cose positive e correggere quelle in cui possiamo crescere. Questo è il nostro approccio".

Conclude con una nota alla squadra: "Abbiamo fatto passi avanti importanti, ma la classifica dice che siamo ancora in zona retrocessione. Non dobbiamo rilassarci né fare bilanci prima del tempo. I numeri dimostrano che siamo in crescita, ma il nostro cammino è ancora lungo e serve massima attenzione per continuare su questa strada. La situazione della rosa? Belardinelli è in miglioramento e sarà convocato. Anche Tait è rientrato in gruppo, ma dopo un lungo stop servirà tempo per il pieno recupero. Non possiamo affrettare i tempi, ma il suo ritorno è comunque un valore aggiunto per la squadra. Poluzzi è in fase di recupero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile