Cambiaghi: "Tornare nella mia Monza con la Nazionale Femminile è grande emozione"

Torna in campo la Nazionale Femminile, e lo fa quest'oggi a Monza nella sfida di Women's Nations League contro il Galles, che, tra le protagoniste vedrà l’attaccante Michela Cambiaghi. Che proprio al 'Brianteo' ha iniziato la sua carriera: "Quando ho saputo che avremmo giocato al Brianteo è stata un’emozione molto forte - si legge su Tuttosport -: da piccola passavo lì davanti ogni giorno e guardandolo pensavo sempre speranzosa 'Chissà se un giorno ci giocherò'. In questa città, poi, ho iniziato la mia carriera, nelle giovanili del Fiammamonza, era il 2010, e ricordo che avevo anche partecipato a una cena di Natale in una sala dello stadio, ma senza mai scendere in campo!".
Andando poi alla gara: "Teniamo molto a questa competizione: ci aspettano due gare da non sottovalutare, nelle quali proveremo a imporre il nostro gioco come siamo riuscite a fare, con successo, nelle ultime uscite. Il Galles, in particolare, è una squadra forte fisicamente e aggressiva, con buone individualità. Poi per la prima volta la Nazionale femminile scende in campo a Monza, quindi sarà un piccolo passo nella storia e farne parte sarà bellissimo: per noi il supporto di quante più persone è molto prezioso e sono certa che chi non ci ha mai viste così da vicino possa divertirsi e appassionarsi al nostro mondo».
Nota poi al Ct Andrea Soncin: "Non c’è mai confusione in quello che dice. Sa quello che vuole, è molto determinato e riesce ad avere massima tranquillità ogni volta che spiega un movimento, un concetto".
