Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona freddo calcolatore: no a Van Dijk e Kimmich, profili che non interessano

Barcellona freddo calcolatore: no a Van Dijk e Kimmich, profili che non interessanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 11:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Come altri club di massimo livello, il Barcellona riceve costantemente proposte da entourage di giocatori che stanno pensando a cambiare aria, provando a sondare il terreno mentre sono in atto dialoghi per il rinnovo con il proprio club. Negli ultimi mesi, tuttavia, sono diversi i nomi di spicco che hanno fatto sapere al Barça di essere disposti a diventare blaugrana nella prossima stagione e secondo SPORT, il direttore sportivo del Barça ha detto 'no' alle recenti candidature di Virgil Van Dijk e Joshua Kimmich.

Una notizia che ha del clamoroso. Il difensore e capitano del Liverpool, in scadenza come il centrocampista del Bayern, sono giocatori di comprovato livello internazionale, eppure il dirigente del Barcellona ha declinato con decisione le offerte ricevute. Da un lato per Van Dijk si ritiene - si legge sul quotidiano catalano - che vada a ricalcare il profilo di Jonathan Tah, primo della lista nel caso in cui si decida di rinforzare la difesa e d'altro canto l'olandese compirà 34 anni il prossimo 8 luglio.

Riguardo Kimmich, invece, il nome è emerso con Xavi Hernández in panchina al Barça visto che piaceva molto. Giocatore che per altro in alcuni momenti ha espresso qualche segnale nel voler vestire la maglia blaugrana mentre è in atto la trattativa per il rinnovo con il Bayern. Ma le pratiche sembrano aver toccato un punto di svolta a favore del club tedesco e in verità la società catalana cerca un altro tipo di profilo per il centrocampo, atto più al contenimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile