Real Madrid, un altro record per Mbappé: a 26 anni è già a 500 partecipazioni ai gol

Che sia un prodigio non lo scopriamo di certo oggi, ma è lecito sorprendersi ogni volta che batte record, ogni volta che migliora dei numeri che sono strepitosi da una vita ormai. Kylian Mbappé ha messo la sua firma anche nella partita di stasera tra Real Madrid e Manchester City, valevole per il playoff di Champions League, trascinando i Blancos a grandi passi verso gli ottavi di finale.
L'attaccante francese ha già realizzato una doppietta (NB: nel momento in cui si scrive siamo al 7' della ripresa), tutta nel primo tempo, e con questi due gol ha raggiunto un grande traguardo. Come riportato dagli esperti di statistiche di Opta, all’età di 26 anni e 61 giorni l'ex Paris Saint-Germain ha preso parte a 500 gol tra club e nazionale tra tutte le competizioni (358 reti e 142 assist). Confermandosi come uno dei calciatori destinati a fare la storia del calcio.
Il match si mette subito bene per Carlo Ancelotti, con Mbappè che parte sul filo del fuorigioco, brucia in velocità i due centrali del City e batte Ederson con un bel pallonetto dal limite dell'area. Al 33' ecco anche il raddoppio del fenomeno francese: col Manchester City schierato nella propria area con 5 uomini, Rodrygo trova il passaggio giusto per il compagno di squadra che con una finta mette a sedere un paio di avversari prima di battere col piattone ancora una volta il portiere degli inglesi per la rete del 2-0. Il City, ricordiamo, per questa partita ha dovuto rinunciare a Erling Haaland per un problema al ginocchio derivante dall'ultima sfida contro il Newcastle.
