Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bale: "Amo il Real Madrid e guardo sempre le sue partite. Bellingham ancora deve dimostrare"

Bale: "Amo il Real Madrid e guardo sempre le sue partite. Bellingham ancora deve dimostrare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 31 maggio 2024, 20:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il successo recente del Real Madrid in Europa non sarebbe stato possibile senza Gareth Bale, che ha giocato un ruolo fondamentale nella Decima e nella Tredicesima con i suoi gol contro Atlético de Madrid e Liverpool. Il gallese ha parlato a The Guardian della finale di UEFA Champions League di sabato prossimo (ore 21:00) contro il Borussia Dortmund e ha dichiarato che il suo cuore è ancora merengue: "Sono stato lì per molto tempo. Guardo ancora le loro partite e cerco i loro risultati, amo ancora la squadra, la sostengo ancora, proprio come facevo quando ero giovane. Mi aspetto che il Madrid sollevi il trofeo domani. I giocatori dei blancos capiscono le pressioni e sanno cosa aspettarsi, il che è un grande vantaggio".

Cosa succede al Real quando gioca la Champions?
"Si potrebbe dire che ora le altre squadre giocano contro il Madrid, i blancos hanno un'aura speciale. Le squadre hanno paura di giocare contro il Real Madrid in Champions e questo è molto importante quando si affronta una finale. Spero che i miei ex compagni possano ottenere un'altra vittoria e continuare a consolidare il loro titolo di re d'Europa".

Come sarà per lei vedere questa finale?
"Sarà bello vedere una finale di Champions League del Real Madrid senza tutta la pressione e le aspettative. È qualcosa a cui non sono abituato. Mi godrò l'occasione senza essere sotto pressione. Anche se sono stato a Madrid, è difficile spiegare cosa significhi la Champions League. Ovviamente significa molto per il club e per i tifosi. È la competizione più importante e l'obiettivo principale ogni anno. Ma il fatto che continuino a vincere, anche quando sembrano in crisi... sembra che troviamo sempre un modo per tornare a vincere".

Bellingham potrà vincere il Pallone d'Oro?
"Ovviamente c'è molto da dimostrare, ma Bellingham ha già fatto molto per vincere il Pallone d'Oro. Si è adattato molto bene e ha avuto una prima stagione fantastica. Ha vinto il campionato e riuscire a vincere una Champions League alla prima stagione è ovviamente, per esperienza personale, una cosa fantastica, che ti dà l'energia per andare avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile