Arsenal, individuato l'erede di Ramsdale: è Tickle del Wigan. Presto un'offerta
Con Aaron Ramsdale, classe ‘98, potrebbe lasciare l'Arsenal, dopo che la scelta sul portiere titolare è caduta su David Raya, nei prossimi giorni di mercato con il Southampton pronto a chiudere dopo aver presentato nelle scorse ore un’offerta formale per il suo cartellino, in casa Gunners si lavora per trovare un sostituto dell’inglese come numero dodici.
Secondo quanto riferito da The Athletic il club londinese avrebbe messo così nel mirino Sam Tickle, classe 20002, che si è messo in luce con la maglia del Wigan in League One dove ha collezionato 49 presenze in poco più di una stagione. L’Arsenal sarebbe molto interessato al profilo del numero uno inglese e starebbe pensando di presentare un’offerta nelle prossime ore per farne l’erede di Ramsdale.
Quest’ultimo nella sua carriera vanta 89 presenze con l'Arsenal, 46 gare con lo Sheffield United, 37 gettoni con il Bournemouth, 23 match con il Wimbledon e 19 incontri con il Chesterfield. In Nazionale è invece riuscito a scendere in campo 5 volte con l'Inghilterra, 15 con l'Under 21, 5 con l'Under 20, 12 con l'Under 19 e 2 con l'Under 18. Il giocatore nato a Stoke-on-Trent ha nel suo palmares un Europeo Under 19 vinto nel 2017, una League One conquistata nel 2016 - 2017 e un Community Shield.