Athletic, apprensione per Nico Williams: non si sta allenando e rischia di saltare il Girona
L'Athletic Bilbao è tornato ad allenarsi e tra due giorni sfiderà il Girona di Michel nel 23esimo turno di LaLiga. Oggi la squadra basca si è allenata, come di consueto, presso le strutture di Lezama e ha una missione da compiere davanti a sé: ottenere la vittoria. Specialmente dopo due pareggi consecutivi tra Betis e Leganes che hanno rallentato la rincorsa sul Barcellona terzo, pur tenendo salda l'ultima posizione utile per la prossima qualificazione in Champions League.
Ma c'è un timore in casa Athletic. Nico Williams è la grande preoccupazione della settimana: l'ala sinistra spagnola, infatti, non si è allenata con il resto dei suoi compagni e sembra che non sarà disponibile per sabato contro il Girona. Un sovraccarico muscolare è la causa dell'assenza di Nico agli allenamenti e il club basco sta correndo contro il tempo per averlo pronto il prima possibile. Oltre al classe 2002 di Pamplona non sarà a disposizione nemmeno Djaló, ma questo apre nuove opportunità a giocatori come Endika Buján e Aingeru Olabarrieta. Out anche Unai Núñez.
A centrocampo mister Valverde respira, Mikel Vesga si è allenato con il gruppo dopo essere stato assente ieri e offre un'altra opzione nella zona centrale per il Txingurri, che ancora una volta non potrà contare su Ruiz de Galarreta. L'Athletic ad ogni modo non potrà fallire, complice anche l'inseguimento in atto del Villarreal alle sue spalle.