Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, che risposta: superata l'offerta del Barcellona per Mikel Merino, lui vuole partire

Arsenal, che risposta: superata l'offerta del Barcellona per Mikel Merino, lui vuole partireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 11:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dovrebbe essere solo questione di tempo per vedere Mikel Merino lontano dalla Real Sociedad. Il centrocampista centrale classe '96, eroe del passaggio del turno della Spagna contro la Germania ai quarti degli Europei, ieri sera ha festeggiato il trionfo nel torneo con la vittoria sull'Inghilterra e ha alzato in cielo il trofeo. Ma nemmeno 24 ore dopo per lo spagnolo è tempo di pensare al proprio futuro, che lo vedrebbe ben lontano dai Paesi Baschi.

Come potenziarsi. I Gunners non intendono più arrivare alle spalle del Manchester City in Premier League e quest'estate daranno sfogo ad alcuni colpi importanti sul mercato. Per diverso tempo è stato seguito con forza Zubimendi, sempre della Real Sociedad, e con la clausola da 60 milioni l'Arsenal sperava di chiudere l'affare. Ma nelle ultime settimane, riferisce TEAMtalk, il giocatore ha fatto presente di non voler lasciare il club della sua città natale e quindi l'interesse è virato su Mikel Merino: il suo contratto scade nel 2025, lo spagnolo vuole trasferirsi altrove e la dirigenza basca ha accettato la sua volontà.

L'indiscrezione. Il Barcellona è sempre stato in corsa per il centrocampista 28enne, ma secondo quanto appurato nelle ultime ore dal portale inglese, l'Arsenal si è messo in testa di superare i blaugrana per ingaggiare Merino: coach Arteta ha espresso questo desiderio, al punto che avrebbe già contattato la Real Sociedad per discutere del trasferimento. E stando a Mundo Deportivo, il capo dei Gunners Edu sta per presentare all'entourage del giocatore il "contratto della vita": il doppio del suo stipendio attuale (3,2 milioni all'anno) per firmare fino al 2027, con opzione per un anno in più. Offerta che supera di gran lunga quella che il Barça sarebbe disposto ad avanzare, per questo le quotazioni di un passaggio di Merino nel nord di Londra sono in rapida salita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile