Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta non molla Kiwior: l'ex Spezia rimarrà almeno fino all'estate

Arsenal, Arteta non molla Kiwior: l'ex Spezia rimarrà almeno fino all'estateTUTTO mercato WEB
lunedì 9 dicembre 2024, 11:12Calcio estero
di Luca Bargellini

L'Arsenal pronto a resistere a qualsiasi approccio per Jakub Kiwior nel mercato di gennaio, nonostante un rinnovato interesse da parte di alcuni club europei. Il difensore polacco ha impressionato durante la settimana scorsa per la prestazione nella vittoria per 2-0 contro il Manchester United, in sostituzione dell'infortunato Gabriel Magalhaes. Nono a caso, scrive il Daily Mirror negli ultimi periodi, i rappresentanti dell'ex Spezia hanno ricevuto nuovamente richieste sulla disponibilità del giocatore ad un trasferimento, a causa della sua limitata presenza in campo finora in questa stagione.

Tuttavia, l'Arsenal si era dimostrato fermo già ad agosto, quando aveva comunicato al giocatore e ai suoi agenti che non sarebbe stato ceduto a seguito delle proposte arrivate, ma Mikel Arteta aveva preferito non indebolire la sua rosa e si aspettava che Kiwior avesse delle opportunità durante una lunga stagione. Nonostante il polacco rimanga marginale nelle scelte di Arteta, l'Arsenal continua a valorizzare la sua versatilità e preferisce tenerlo fino almeno alla fine della stagione, quando si potrà rivedere la sua situazione. Il nodo da sciogliere è se Kiwior sia disposto a rimanere in panchina, mentre altrove potrebbe avere opportunità di gioco regolare.

L'Arsenal considera ancora Kiwior un giocatore di valore, soprattutto dopo averlo acquistato dallo Spezia per 20 milioni di sterline a gennaio 2023. Con gli infortuni di Ben White e Takehiro Tomiyasu, la squadra ha meno opzioni difensive, e Kiwior rimane una risorsa importante per la corsa al titolo. Se non ci saranno offerte irrinunciabili, l'Arsenal è intenzionato a non cedere il giocatore, considerando anche che Kiwior può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile