Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soulé dopo il derby: "Punto positivo, ma anche negativo". Poi dedica il gol alla nonna

Soulé dopo il derby: "Punto positivo, ma anche negativo". Poi dedica il gol alla nonnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Matias Soule, autore del gol dell'1-1 ieri nel derby contro la Lazio, ha commentato così l'infuocata gara dell'Olimpico ai canali ufficiali dei giallorossi: "Il punto è positivo e negativo per noi che stiamo lottando per la classifica. Meno male che non abbiamo perso, quindi dobbiamo ancora lavorare. Ci sono tante partite in cui stiamo facendo molto bene, però dobbiamo ancora migliorare tanto se vogliamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti".

Ci racconti il gol? Come è nato? Soprattutto, come lo hai pensato? È stata una cosa istintiva?
"No, è stato tutto veloce. Pensavo di essere arrivato sulla palla, di averla toccata. Poi ho visto che l’hai fatta vedere tu, ed è entrata bene. Sono contento per il gol, però peccato per il risultato perché dovevamo vincere. Questo è un gol speciale, in un derby".

A chi lo vuoi dedicare? Hai un pensiero particolare?
"A tutta la mia famiglia, che c’è sempre. Alla mia ragazza, a mia nonna che mi guarda da lassù e a tutti i tifosi della Roma".

Le pagelle della Roma (di Ivan Cardia)

Svilar 7,5 - Miracoli in serie: in questo momento non sarebbe eccessivo definirlo il miglior portiere della Serie A. La parata più complicata sul fuoco amico di Ndicka. La Roma ha un tesoro.

Celik 6 - Attento e anche propositivo, la palla gli passa sopra in occasione del vantaggio biancocelesti.

Mancini 5,5 - Romagnoli gli ruba il tempo e gonfia la rete, prova a imitarlo ma sbatte su una gran parata di Mandas.

Ndicka 6 - Si iscrive, goffamente, all’elenco di chi ha provato a battere Svilar senza riuscirci. A parte questo, contiene Castellanos.

Angelino 6 - Tanta spinta, poca resa. Il tentativo di gol alla Roberto Carlos nei minuti iniziali è il pretenzioso manifesto di un derby inconcludente.

Soulé 7 - Da quel mancino lì, la Roma può ripartire eccome. Un gol alla Dybala, sotto gli occhi di Paulo che segue, infortunato, dalla panchina. Dall’88’ El Shaarawy s.v..

Koné 6,5 - Col connazionale Guendouzi non disdegnano di picchiarsi, sportivamente parlando.

Paredes 5 - Pronti via, un giallo completamente gratuito. Ne condiziona la gara e probabilmente convince Ranieri a mandarlo sotto la doccia durante l’intervallo. Poco da segnalare per il resto. Dal 46’ Cristante 6 - Meglio dell’argentino, non che ci volesse molto.

Saelemaekers 6,5 - Piazzato alto a sinistra sorprende la Lazio, anche se avrebbe potuto incidere di più Dall’88’ Rensch s.v..

Pellegrini 5 - Ranieri lo schiera a supporto del centravanti, la mossa non funziona granché: esce dolorante dopo un’oretta in versione ectoplasma, trascorsa integralmente ai margini della partita. Dal 59’ Shomurodov 6 - Oggi non è il salvatore della patria. Della mezz’ora che gioca, per un quarto d’ora è complicato parlare di calcio: ai limiti dell’ingiudicabile.

Dovbyk 5,5 - Cercato poco e nulla dai compagni, non ha grandi occasioni per mettersi in mostra. Dall’84’ Baldanzi s.v..

Claudio Ranieri 6 - L’ennesimo ultimo derby alla guida della Roma, ma forse questo sarà davvero tale. Non completa la clamorosa rimonta lanciata con la stracittadina d’andata, il risultato finale è un mezzo sospiro di sollievo: ai punti, avrebbe meritato la Lazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile