Ancelotti via dal Real già l'11 maggio? Nel futuro c'è il Brasile ma non il Mondiale per club

L'eliminazione contro l'Arsenal nei quarti di finale della Champions League ha di fatto segnato la fine dell'esperienza di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Il tecnico italiano andrà via anche in caso di rimonta in campionato, che passa dalla sfida dell'11 maggio contro la capolista Barcellona. Un avversario mai battuto in questa stagione e che ha portato via ai Blancos già due titoli, mostrando una superiorità tattica e tecnica che a Florentino Perez non è andata proprio giù.
Nonostante sia ormai una leggenda del club grazie ai numerosi trofei conquistati in panchina, il destino di Carletto sembra ormai segnato e il futuro dell'ex allenatore del PSG e del Milan dovrebbe essere - finalmente - sulla panchina della nazionale brasiliana. The Athletic racconta che il lungo inseguimento è ormai terminato: Ancelotti prenderà le redini della Seleçao con un contratto fino al Mondiale del 2026.
A proposito di Coppa del Mondo, i media inglesi spiegano che il tecnico 65enne non prenderà parte al torneo per club con il Real Madrid e dovrebbe essere sostituito da Xabi Alonso, obiettivo prioritario della dirigenza del Madrid, o da Santiago Solari, che potrebbe essere chiamato a svolgere il ruolo di allenatore ad interim già in caso di k.o. nell'ultimo Clasico.
