Liverpool, una festa "rossa" con una punta di blu: lo scherzo di un tifoso dell'Everton

Quella di ieri è stata una giornata che i tifosi del Liverpool non dimenticheranno facilmente. Grazie alla schiacciante vittoria per 5-1 contro il Tottenham, i Reds si sono assicurati il loro 20° titolo di Premier League, raggiungendo così il Manchester United. Una festa rossa "sporcata" solo da uno scherzo di un tifoso dei rivali cittadini dell'Everton.
Dopo il fischio finale, un'enorme nuvola di fumo visibile a chilometri di distanza si è sollevata nel cielo di Liverpool. Rossa, ovviamente, anche se i più attenti avranno notato la presenza di qualche macchia azzurra. Il motivo? Un tifoso dei Toffees ha venduto dei fumogeni blu ai rivali, facendo attenzione a camuffarne il colore. Uno stratagemma che ha generato sorpresa e un po' di fastidio, ma che non ha rovinato le celebrazioni.
I due derby del Merseyside tra i Reds e i Toffees in campionato questa stagione sono stati molto accesi. Il primo, giocato a febbraio e terminato 2-2, verrà ricordato per la maxirissa scoppiata dopo un violento alterco tra il francese Abdoulaye Doucouré e Curtis Jones. L'arbitro aveva addirittura mostrato quattro cartellini rossi e Arne Slot era stato sospeso per due partite e multato di 70.000 sterline (circa 82.000 euro).
Nella seconda partita, che ha visto la vittoria dei Reds (1-0) , i Toffees si sono resi protagonisti di qualche intervento al limte, come dimostra il brutto fallo commesso da James Tarkowski su Alexis Mac Allister.
