Il supercomputer ha parlato: l'Arsenal vincerà la Champions, l'Inter è la meno favorita

La Champions League 2024/25 è quasi arrivata al termine e tra qualche settimana si conoscerà il nome della squadra che succederà al Real Madrid nell'albo d'oro. Cosa dice il "supercomputer"? Secondo il principale sito di statistiche, ovvero Opta Analyst, l'Arsenal, che ha eliminato i detentori nei quarti di finale con un 5-1 complessivo, è ora la squadra favorita per la vittoria finale con il 31,3% di possibilità.
A Londra faranno sicuramente gli scongiuri, anche perché i Gunners non hanno mai vinto la "coppa dalle grandi orecchie"; quello della capitale inglese è il club che ha giocato più partite in questa competizione senza vincerla (ben 199). Al secondo posto di questa classifica c'è il Paris Saint-Germain (163 partite), che Rice e soci affronteranno in semifinale dopo la vittoria per 2-0 nella sfida della fase campionato disputata a ottobre. Secondo Opta, le probabilità di successo del club parigino sono del 22%, la terza percentuale più alta dopo quella del Barcellona (27,4%).
L'Inter, avversaria proprio dei catalani, è a questo punto la squadra meno favorita secondo queste proiezioni: i ragazzi allenati da Simone Inzaghi hanno il 19,2% delle possibilità di trionfare a Monaco di Baviera e il 42,5% di possibilità di eliminare i blaugrana.
