Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gyokeres è inarrestabile, già 61 gol stagionali. Due anni fa giocava in Championship

Gyokeres è inarrestabile, già 61 gol stagionali. Due anni fa giocava in Championship TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Segnare almeno 60 reti in un anno solare non è impresa facile. L'ultimo a riuscirci era stato Robert Lewandowski nel 2021 e prima ancora solo i due mostri sacri, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Di questo ristretto club, qualche mese fa, è entrato a far parte anche Viktor Einar Gyökeres, autore di ben 62 gol nel 2024: l'attaccante svedese è nella storia del calcio e ora può vantarsi di essere sulle orme dei più grandi, almeno in termini statistici.

Gyokeres però non ha frenato la sua insaziabile fame e sta continuando a fare quello che gli riesce meglio anche in questo 2025: in 4 mesi è già andato a segno 25 volte (20 in campionato, 1 in Champions, 2 in Coppa di Lega e Coppa del Portogallo), spodestando Salah dalla vetta della classifica della Scarpa d'Oro nonostante un cofficiente più basso. Sono 38 i centri nella Liga Portugal, nessuno in Europa ha segnato più di lui, mentre con la maglia dello Sporting ha realizzato complessivamente 95 reti e 27 assist in 98 partite.

Numeri impressionanti, alla Haaland, che parlano chiaro: il classe '98 di Stoccolma è uno degli attaccanti più forti in circolazione ed è prontissimo per il grande salto. In estate per i Leoni di Lisbona sarà praticamente impossibile trattenerlo e resistere agli assalti delle big europee, anche se serviranno 100 milioni. E pensare che due anni fa giocava nel Coventry, in Championship, e aveva superato solo una volta quota 20 reti in carriera. Il calcio è davvero imprevedibile.

I numeri stagionali di Gyokeres
Liga Portugal: 38 gol e 7 assist in 30 partite
Champions League: 6 gol in 8 partite
Allianz Cup: 4 gol in 3 partite
Taça de Portugal: 4 gol e 3 assist in 6 partite
Supertaça: 0 gol e 2 assist in 1 partita

Totale: 52 reti e 12 assist in 48 partite

In Nazionale: 9 reti in 6 partite di Lega C Nations League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile