Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura

Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusuraTUTTO mercato WEB
martedì 4 giugno 2024, 07:34Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Sky sport
Il 29 maggio, la FIGC ha comunicato le date dell'inizio della sessione estiva e invernale. Durante l'estate, il mercato sarà aperto da sabato 1° luglio 2024 e terminerà venerdì 30 agosto.

La sessione di Calciomercato estivo che sta per aprirsi, anche se il mercato e le trattative non si fermano mai, si prospetta molto attiva e scoppiettante.
Con l'inizio della nuova stagione 2024/25 prevista per il 17 agosto, due giornate del prossimo campionato di serie A verranno giocate a mercato aperto.

La maggior parte dei campionati europei apre le trattative il 1° luglio, con la chiusura prevista, leggermente anticipata rispetto al solito, per venerdì 30 agosto. Negli anni passati, solitamente, la scadenza del 31 agosto veniva prorogata a settembre, ma in questa occasione le maggiori leghe hanno optato per chiudere la finestra di venerdì.

Come ogni anno, il calciomercato impegnerà società e dirigenti per tre lunghi mesi. Questo significa, come detto, che almeno due giornate del prossimo campionato di Serie A si giocheranno con trattative ancora in corso. Il primo turno della nuova stagione è previsto per il 17 agosto, seguito da un'altra giornata il 24 agosto 2024.
Le squadre hanno già iniziato a muoversi in vista dell'inizio del mercato: si prospetta un'estate ricca di trattative e colpi di scena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile