Bologna, alla ricerca di un esterno offensivo. Poi c'è da sistemare Erlic e Iling Jr
Il Bologna è alla ricerca di un esterno. Perché da una situazione di abbondanza c'è stato l'addio di Karlsson, quello probabile di Iling Junior - che ha chiesto la cessione per giocare di più dopo il gol al Borussia Dortmund - e il saluto di Urbanski, fra i protagonisti della rincorsa Champions con Thiago Motta e finito al Monza in prestito. Dunque occhio a Tchaouna della Lazio, per cui c'è stato già un sondaggio nelle scorse ore.
Così la priorità è, appunto, cercare un giocatore che possa avere un altro impatto. In caso di addio di Iling otrebbe anche esserci l'approdo di Cristiano Biraghi, oramai ex capitano della Fiorentina e che ha già avuto Vincenzo Italiano per anni. La classifica è più che discreta perché i punti sono 34, con una partita in meno rispetto alle concorrenti, quella con il Milan. Di fatto la zona Champions è distante cinque lunghezze, almeno in via ipotetica. Poi ci sarebbe l'eventuale addio di Charalampos Lykogiannis che farebbe sì che possa arrivare anche un altro esterno, forse più offensivo.
In più c'è la situazione Erlic. Il croato vorrebbe giocare di più e piace a diversi club di medio bassa classifica, come Parma e Monza, ma al momento non è cedibile a meno che non arrivi un altro giocatore. Piace Oliver Provstgaard, del Vejle.