Siena, possibile cambio di proprietà in vista. Una cordata straniera interessata al club
La notizia era rimbalzata giorni fa dall'emittente tv Sportitalia, adesso anche Sky Sport fa eco: con notizie che arrivano dalla Toscana, e più precisamente da Siena, con la società bianconera fresca di ritorno in Serie D dopo lo strapotere mostrato nel campionato di Eccellenza, categoria dalla quale era ripartito dopo la mancata iscrizione al torneo di Serie C 2023-24. A far rinascere il calcio in città, era stato l'ex Triestina Simone Giacomini, ma dopo un solo anno dal suo ingresso alla presidenza, lo stesso potrebbe passare di mano.
Sulla società toscana ha messo gli occhi una cordata - probabilmente straniera - che fa riferimento all'ex portiere e ora allenatore Walter Zenga, che diventerebbe il nuovo presidente. L'obiettivo sarebbe quello di proseguire con la linea tracciata dall'attuale proprietà, che punta al celere ritorno nel calcio professionistico; nessuno stravolgimento del progetto, l'idea è quella di andare avanti su una strada già battuta.
Per il momento, il gruppo ha iniziato il ritiro in vista della prossima stagione di Serie D, ma in terra senese c'è chi parla di un progetto che sta subendo dei rallentamenti proprio per l'attuale situazione, comunque in divenire; capiremo pertanto a breve se il tutto si concretizzerà o se si andrà avanti con l'asset attuale. Ambizioso, perché la Serie C rimane comunque l'obiettivo.