Pistoiese, Taibi: "Ora sappiamo dove intervenire. Mi sto già muovendo sul mercato"
Federico Cardella la scorsa settimana, quest'oggi invece i centrocampisti Andrei Tanasa e Andrea Caponi: questi gli addi che si sono consumati negli ultimi giorni in casa Pistoiese, con il club che proprio quest'oggi ha annunciato le risoluzioni dei due già citati centrocampisti, che lasciano un vuoto nella zona nevralgica del campo ora da colmare. Ma proprio sul mercato sembra avere le idee molto chiare il club, che milita nel Girone D di Serie D, e proprio di questo ha parlato il Direttore Sportivo orange Massimo Taibi.
Ecco le sue parole, riprese ai canali ufficiali della società: "Quella riguardante Tanasa si tratta di una scelta tecnica. Con dispiacere ci separiamo da Caponi, che ho voluto fortemente a Pistoia proponendogli anche un contratto a lunga scadenza. Lui mi ha chiesto di andare via perchè vuole essere più protagonista: le porte di Pistoia, però, per Andrea sono sempre aperte, questa è casa sua. Per noi si tratta di un arrivederci. Aggiungo che dopo questo primo scorcio di campionato abbiamo capito dove intervenire: mi sto dunque muovendo in questa direzione, così da potenziare la rosa a disposizione di mister Domenico Giacomarro".
Ricordiamo intanto che la Pistoiese occupa al momento attuale il quarto posto in classifica nel raggruppamento di pertinenza, ma ha una gara in più delle altre formazioni; quando il calendario segnava la 7ª giornata del torneo, infatti, l'allerta meteo in Emilia Romagna portò la LND a rinviare i match in programma (che saranno recuperati oggi, CLICCA QUI per il quadro completo), ma di questi venne disputato solo Prato-Pistoiese.