Caos Andria, dopo Kragl via anche Maddaloni e Jallow: la situazione

Non solo Oliver Kragl. L’Andria rischia di perdere altri calciatori dal suo organico a causa di alcune vicende societarie di natura economica.
Dunque aria di addio a stretto giro di posta per Lamin Jallow, ma anche per Rosario Maddaloni. L’attaccante classe 95 e il difensore classe 98 avevano sposato il progetto Andria accettando di scendere di categoria. Ma a breve si consumerà l’addio anticipato. Dopo Kragl l’Andria perde attaccante e difensore. Jallow e Maddaloni chiudono anzitempo la loro esperienza in Puglia e sono già proiettati alla nuova stagione. Pronti per un nuovo progetto…
Un calciatore che lascia la D può approdare tra i professionisti entro il 31 marzo: il caso Kragl
Per il tesseramento di Kragl il presidente del Trapani Valerio Antonini sfrutta la novità di quest’anno relativa all’articolo 117 bis delle NOIF. In base alla norma un calciatore tesserato per un club dilettante con contratto di lavoro sportivo, può risolvere il suo accordo e tesserarsi entro il 31 marzo per un club professionistico.
Una situazione che è destinata a creare un precedente che inevitabilmente crea un danno ai club dilettantistici poiché in un caso del genere non potrebbero sostituire il calciatore che ha fatto il salto di categoria.
