Come è cambiato il vento sul futuro di Salah. L'addio verso l'Arabia ora è più lontano

Il più grande nome tra i giocatori in scadenza nell'etate del 2025 è senza ombra di dubbio Mohamed Salah. L'egiziano, 32 anni, sta vivendo una stagione straordinaria, rendendolo fondamentale per i Reds e nella loro super cavalcata verso il titolo. E il futuro? Rinnoverà o andrà in Arabia Saudita? Dopo un periodo nel quale la decisione sembrava praticamente presa, di recente in casa Reds si respira maggiore ottimismo. Le ultime voci parlano di un'intesa addirittura non distante, di negoziati avanzati, con il giocatore che avrebbe dato il "semaforo verde" per un’estensione, probabilmente di un anno con opzione per un ulteriore rinnovo, formula che il club sembra preferire per gestire il tempo che passa e lo stipendio che aumenta (circa 350.000 sterline a settimana, più introiti da sponsorizzazioni). Inoltre, la possibile uscita di Trent Alexander-Arnold verso il Real Madrid potrebbe liberare risorse finanziarie, permettendo al Liverpool di soddisfare le richieste economiche di Salah.
E in caso di fumata nera?
Già. E se poi l'intesa non dovesse arrivare? L'ipotesi più concreta è quella dell'Arabia Saudita, l'Al-Hilal che non demorde. Nel 2023 si parlava addirittura di oltre 100 milioni a stagione ma in questo momento Salah sembra voler far attendere i sauditi e giocare almeno un altro anno in una delle grandi leghe europee. Magari al PSG, che avrebbe potuto però prenderlo una volta salutato Kylian Mbappé e non ora che il progetto ha preso altre direzioni. Il Real Madrid? Difficile, i Blancos sono 'saturi' nel reparto. C'è semmai il Barcellona, che ha però tanti giocatori nel reparto, il Bayern difficilmente arriverà alle richieste economiche dell'egiziano.
Il rinnovo è più vicino
Così, ad oggi, l rinnovo con il Liverpool appare lo scenario più probabile, con segnali positivi nelle ultime ore che fanno ben sperare i tifosi dei Reds. Salah vuole restare, il club lo considera imprescindibile, e la svolta nelle trattative potrebbe arrivare presto, forse entro la fine della stagione. Magari dopo il titolo conquistato con Arne Slot in panchina...
