Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prato, il futuro è un rebus. Si parla di riconferme, ma non ci sono offerte per acquisire il club

Prato, il futuro è un rebus. Si parla di riconferme, ma non ci sono offerte per acquisire il clubTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
ieri alle 09:00Serie D
di Claudia Marrone

La classifica non sarebbe particolarmente disperata, la zona playoff è sicuramente lontana e di fatto irraggiungibile (non condanna la matematica, che tiene tutto vivo per un punto, ma non basta guardare in casa propria), ma si parla comunque di un ottavo posto, che ha però doppia valenza: se da un lato può far stare sereni, dall'altro tiene i playout a solo sei punti di distanza, che in cinque partite sono irrisori. Stagione quindi ancora da definire per il Prato, che milita attualmente nel Girone D di Serie C.

Al netto però della categoria, e dell'esito di questa stagione, il futuro del club - con anche un recente passato nel professionismo - sembra essere a rischio. Il presidente Stefano Commini, infatti, si è nuovamente detto disponibile a cedere il club, valutando le offerte che potrebbero arrivare, ma non ha logicamente fornito cifre, limitandosi a dire che rispetto a quando ha rilevato lui il club, ormai quattro anni orsono, il Prato ha ora in gestione lo stadio, un nuovo impianto per le giovanile e una riorganizzazione dell'intero settore giovanile; insomma, la società non sarà ceduta a zero. Qualcosa di strano in tutto ciò? No, se non fosse che di offerte non ce ne sono. E questo tiene tutti sulle spine. Soprattutto in virtù del fatto che Commini ha dato la sua disponibilità per il restyling del 'Lungobisenzio' solo se ci saranno altri imprenditori a sostenere l'investimento.

Che sia intenzionato a lasciare? Forse no, si parla infatti della riconferma del Direttore Sportivo Francesco Virdis e di mister Marco Mariotti in vista della prossima stagione, il che lascia presagire che Commini rimarrà, ma a breve se ne saprà di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile