Sambenedettese la C si avvicina. Per la panchina piacciono Cudini e Prosperi

Ormai più che capire se succederà, bisogna capire quando la Sambenedettese potrà festeggiare la promozione in Serie C. Tutti i tifosi sono autorizzati a gesti apotropaici di qualsiasi tipo, ma 9 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine sembrano un divario incolmabile anche per il Teramo secondo. Ad ogni modo i marchigiani aspettano la matematica certezza del ritorno tra i professionisti, che mancano addirittura da quattro anni, quando la squadra non era stata iscritta al campionato di C per i guai societari che si erano succeduti proprio nel 2021.
Ora una rosa ricca di qualità ed esperienza è pronta a prendersi ciò che le spetta. Fra i tanti elementi imprescindibili spiccano per rendimento e curriculum Gennari, Candellori e l’inossidabile bomber Eusepi. Prima di capire come sarà composto l’organico della prossima stagione bisognerà però prima capire chi potra essere il tecnico per la stagione 2025-26. Per Ottavio Palladini dovrebbe infatti essere pronto un posto nell’organigramma societario, lasciando di fatto libera la panchina.
Tra i profili che interessano ci sono quello di Mirko Cudini e Fabio Prosperi. Il primo si è separato dal Pineto pochi mesi fa, ma è marchigiano e calcisticamente è cresciuto proprio nella Sambenedettese, mentre il secondo intriga per le ottime cose fatte con la Pianese. Lui la Samb l’ha già allenata tra Ottobre e Novembre 2022.
