Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rebus Lavagnese. L'ex Cosenza Roselli esonerato: dietro c'è l'ambizioso Vado?

Rebus Lavagnese. L'ex Cosenza Roselli esonerato: dietro c'è l'ambizioso Vado?TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
giovedì 27 marzo 2025, 09:00Serie D
di Claudia Marrone

Un mercoledì, quello vissuto ieri in casa Lavagnese, che ha squarciato il mondo della Serie D, categoria dove milita la formazione ligure (Girone A), perché il club bianconero ha annunciato di aver esonerato mister Giorgio Roselli, che ha finora guidato la squadra al settimo poso della graduatoria del raggruppamento di competenza, con i playoff ancora matematicamente raggiungibili. Prima squadra adesso affidata al vice Giacomo Avellino, che farà il suo esordio domenica sul campo del Città di Varese.

Questa la nota: "La Società comunica di aver sollevato Mister Giorgio Roselli dall'incarico di allenatore della Prima squadra.
Dopo il bellissimo anno trascorso, ricco di soddisfazioni e vissuto sempre in piena sintonia, alla luce del mancato accordo tra le parti per proseguire nel progetto che la Società stessa aveva voluto e creduto di costruire insieme, il Presidente e la Dirigenza ritengono che non ci siano più i presupposti per continuare la collaborazione in maniera costruttiva.
Il progetto "Lavagnese" andrà avanti sotto la guida di Giacomo Avellino, già allenatore in seconda nonché storico Capitano dell'Unione.
A Mister Roselli vanno i ringraziamenti per quanto fatto fino ad oggi e a Mister Giacomo Avellino l'augurio di un buon lavoro per questo finale di stagione".

Il problema si lega quindi alla stagione ventura. Non è specificato esattamente il perché non ci sia stato l'accordo, ma stando a rumors provenienti da più parti sembra che Roselli abbia deciso di sposare, dal prossimo anno, il progetto del Vado, ambizioso club che anche quest'anno ha provato a puntare alla promozione, arrendendosi però alla forza della capolista Bra ora avanti di 17 punti. Ma il futuro è da scrivere...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile