Sestri Levante, il Prefetto di Pisa ostacola i corsari a Pontedera. Come stadio si pensa a Vercelli
Che i lavori di adeguamento al "Giuseppe Sivori" obbligassero il Sestri Levante a cercare una casa alternativa, era cosa già nota da inizio campionato e infatti la sede designata e accordata era stata il "Dei Marmi" di Carrara, che ha finora ospitato la società ligure. Ma qualche problema di troppo con l'amministrazione comunale, ha obbligato il club a trovare un'ulteriore soluzione, che pareva essere quella del "Mannucci" di Pontedera: pratiche già avviate - almeno per essere ospitati fino a dicembre - e ottimismo in merito, tanto che con Comune e club calcistico locale c'era già l'accordo, ma, come si legge su Il Secolo XIX-Ed. Levante, tarda ad arrivare il via libera del prefetto di Pisa, per un presunto problema tra tifoserie.
Come infatti sostiene la Prefettura pisana, esisterebbe un gemellaggio tra i supporters rossoblù e il Ponsacco, storico rivale del Pontedera, ma non ci sono conferme in merito, tanto che non ci furono neppure divieti per la trasferta dei sestresi a Pontedera, in occasione del match inaugurale del Girone B di Serie C, disputato appunto al "Mannucci".
Ecco quindi la necessità di una terza via, che potrebbe probabilmente rispondere al "Piola" di Vercelli, almeno per le partite di domenica e di giovedì prossimi. Non resta che attendere, in merito, quale sarà la decisione.