Catania, Ladinetti può partire. E il Pontedera valuta il suo ritorno in granata
Mercoledì il giorno della presentazione della squadra alla città, con il via della stagione che si sta avvicinando sempre di più e con un mercato in fermento a fare da sfondo. Un momento comunque buono quello che si respira in casa Pontedera, con il club ancora vigile sulle possibili nuove operazioni di calciomercato, che potrebbero anche segnare un gradito ritorno per il centrocampo: come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, la società sta valutando il ritorno di Riccardo Ladinetti, ora al Catania.
Il classe 2000 ha vestito la maglia granata nella stagione 2022-2023 (dove, tra Coppa Italia, campionato e playoff ha collezionato 34 presenze, impreziosite da un gol e quattro assist), passando poi in quel frangente alla formazione etnea, dove - anche a causa di un infortunio - non ha trovato molto spazio; nella seconda parte di stagione è passato in prestito al Taranto, facendo poi ritorno in Sicilia. Forte anche di un contratto con i rossazzurri il termine è fissato a giugno 2026.
Un primo sondaggio c'è stato, ma per il momento nessun affondo o concreta trattativa avviata; le parti stanno parlando, e chiaramente mister Alessandro Agostini sarà un buon ago della bilancia per spostare eventualmente equilibri. Gli anni a Cagliari con Ladinetti potrebbero essere uno spartiacque importante.