Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, il ds Foggia: "Ho cercato Salcedo dell'Inter. Marconi? Non potevamo aspettare"

Pescara, il ds Foggia: "Ho cercato Salcedo dell'Inter. Marconi? Non potevamo aspettare"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 1 settembre 2024, 18:49Serie C
di Daniele Najjar

Il direttore sportivo del Pescara, Pasquale Foggia, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Rete8. Queste le sue parole riportate da TuttoC.com, partendo dal mancato arrivo di Marconi: "Marconi doveva risolvere il rapporto con l’Avellino. Non potevamo aspettare fino alla fine" - ha spiegato.

Foggia poi spiega: "Gli obiettivi che avevamo in testa sono stati raggiunti. Sono felicissimo di Luca (Valzania, ndr), sono felicissimo di Tonin. Strafelice che siano rimasti Plizzari e Merola. Tenerli è stato un segnale forte. Tonin è un calciatore duttile. Può giocare da riferimento centrale nel 4-3-3 ma anche da esterno con altre caratteristiche rispetto agli altri. Nel 4-2-3-1 può essere impiegato alle spalle della prima punta. Prima di operare sul mercato c’è un confronto con l’allenatore. La scelta di Tonin è stata totalmente condivisa".

Poi una rivelazione: "Ho fatto un tentativo per il colombiano Salcedo, classe 2001, dell’Inter. Nel momento in cui il calciatore doveva scegliere, ha preferito aspettare l’evolversi di situazioni che molto probabilmente lo porteranno lontano dall’Italia".

Il Presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato a sua volta del mercato: "Marconi ha risolto il contratto con l’Avellino, ma per ora siamo a posto così, altrimenti avremmo fatto altro" - ha dichiarato parlando di mercato, come riportato da TuttoC.com - "Abbiamo preso un giocatore (Tonin, n.d.r.) funzionale all’idea di calcio del mister. È giovane (classe 2001), ha fatto molto bene a Foggia nella prima parte dello scorso campionato. Non avendo voluto rinnovare, nella seconda metà della stagione Tonin ha giocato poco. Non è una prima punta? Ma noi abbiamo preso un giocatore con caratteristiche congeniali al calcio del nostro mister. Non è questione di prima, seconda punta o esterno. Nella nostra rosa anche Merola può fare la prima punta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile