Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Catania sta restituendo Inglese al calcio italiano: titolare e bomber decisivo

Il Catania sta restituendo Inglese al calcio italiano: titolare e bomber decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 18:04Serie C
di Luca Bargellini

In un periodo non propriamente felice in termini di risultati per il Catania di Domenico Toscano, reduce da quattro giornate senza vittorie, l'ultima delle quali con lo 0-0 nel derby siciliano contro il Messina, ci sono anche delle note positive. Sul piano prettamente numerico le due sole sconfitte incassate finora, così come i 9 gol al passivo che fanno della retroguardia degli etnei la seconda meno battuta del Girone C di Lega Pro alle spalle del solo Monopoli.

Sul piano dei singoli, invece, una degli aspetti positivi di questa prime 13 giornate dei rossazzurri c'è senza dubbio Roberto Inglese. L'attaccante classe 1991 dopo aver conosciuto la tribuna nella fase finale della sua esperienza al Parma ed essere tornato in campo lo scorso anno a Lecco, agli ordini di Toscano si sta riscoprendo giocatore decisivo. Non solo sul piano realizzativo, viste le cinque reti già messe a segno che ne fanno il bomber della squadra, ma anche sul piano della continuità dato che nelle 11 presenze finora messe a referto la metà lo hanno visto titolare in una squadra che punta dichiaratamente all'altissima classifica.

Inglese in estate appariva a molti una scommessa, ma probabilmente non per Daniele Faggiano che dopo aver avuto a Parma lo ha voluto di nuovo alle falde dell'Etna. Vedendo decisamente più in là di tanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile