Ryan Friedkin a Roma, possibili novità: manca un CEO. Ieri in tribuna c'era anche Burdisso

La Roma festeggia il passaggio del turno in Europa League e pensa anche al futuro, con un possibile rimpasto societario. In tribuna con il Porto, a due mesi dall’ultima volta, c’era Ryan Friedkin, vicepresidente giallorosso presente a sorpresa all’Olimpico e che dopo la gara si è complimentato con tutti.
Una presenza, spiega il Corriere dello Sport, che può essere il preludio a un intervento su alcuni ruoli chiave in società. È già emersa negli ultimi giorni la volontà della Roma di sostituire la direttrice finanziaria Anna Rabuano, non più attiva da qualche giorno, con Anna Dunkel, manager di fiducia del Friedkin Group che farà riferimento a Ed Shipley, figura vicina al presidente Dan.
CEO e ds. Altri due ruoli chiave riguardano l’amministratore delegato, dopo la separazione con Lina Souloukou arrivata a inizio stagione. Da tempo si parlava con insistenza di Alessandro Antonello, ma al momento non si registrano novità e per l’ex ad nerazzurro l’ultimo orizzonte sembra essere francese, a Marsiglia. Ha destato curiosità la presenza di Nicolas Burdisso, ex direttore sportivo della Fiorentina che era stato contattato da De Rossi l’anno scorso e aveva dato disponibilità, prima della virata su Florent Ghisolfi. L’ex difensore argentino è libero e sarebbe felice di una chiamata, forte anche dell’ottimo rapporto con Ranieri costruito ai tempi della militanza in giallorosso.
