Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Governo si muove per Bove: contatto fra il ministro Abodi e il presidente della FMSI

Il Governo si muove per Bove: contatto fra il ministro Abodi e il presidente della FMSITUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 11:53Serie A
di Andrea Piras

Il Governo scende in campo per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina per il momento è sempre ai box a causa del problema che lo ha colpito nel match contro l’Inter facendo temere il peggio. Il giocatore viola si accasciò a terra per un malore e fu trasportato d’urgenza in ospedale.

Contatto Governo-FMSI
Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, il ministro dello sport Andrea Abodi avrebbe già contattato il presidente della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) sull'uso del defibrillatore e per capire se ci possa essere uno spiraglio per chi ha avuto un problema come il calciatore viola prendendo ad esempio la Premier League dove Eriksen, dopo il problema del 2021, è tornato a giocare regolarmente.

Le parole di Bove
Lo stesso Bove, dal palco di Sanremo, aveva dichiarato: In questo momento mi sento un po’ vuoto, incompleto. Mi serve tanto coraggio, sto iniziando un percorso di analisi su me stesso per rivivere quello che ho vissuto, so che mi servirà per il futuro. Se posso ringraziare tutti voi per l’affetto. È un affetto che mi è arrivato al di là delle bandiere, dei colori, delle squadre. Mi ha fatto capire davvero la gravità della situazione, io mi sono svegliato in ospedale senza ricordare nulla, ho visto persone anche estranee che mi chiedevano come stessi, sollevate. Questo mi fa capire quanta paura ci sia stata di perdermi. Mi ritengo realmente fortunato, per come sono andata le cose è successo tutto nel momento giusto e nel posto giusto, in tredici minuti ero in ospedale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile