Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Dalla Serie D alla Juventus Nex Gen. Amaradio firma un biennale con i bianconeri

Dalla Serie D alla Juventus Nex Gen. Amaradio firma un biennale con i bianconeriTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
venerdì 12 luglio 2024, 12:08Serie C
di Claudia Marrone

Lo avevamo anticipato, e adesso arriva anche l'ufficialità: come si legge in una nota nota diramata dalla società, "Luca Amaradio è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen. È ufficiale il passaggio in bianconero del giovane classe 2005 che si lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2026.
Originario di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, Amaradio arriva alla Next Gen dal Derthona Calcio, club con il quale nella passata stagione ha totalizzato 39 presenze in Serie D – tra regular season, fase finale e Coppa Italia di categoria – mettendo a segno sette reti.
Esterno d'attacco o a tutta fascia, Luca è un giocatore mancino estremamente duttile e la sua duttilità, infatti, gli permette di giocare su entrambe le corsie.
Per Amaradio, quella che si appresta a iniziare, sarà la prima esperienza in un campionato professionistico e noi gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura.
Benvenuto alla Juventus, Luca!".

Ha fatto seguito anche il comunicato del suo club di appartenenza: "Derthona FBC 1908 è lieta di comunicare di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Luca Amaradio alla Juventus Football Club 1897.
Esprimiamo forte orgoglio per aver portato un nostro giocatore alla corte della società più
prestigiosa d’Italia, augurando a Luca che questo sia solo l’inizio di una carriera entusiasmante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile