Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico
Roberto D'Aversa contro Raffaele Palladino: è questa la sfida tra tecnici proposta in Empoli-Fiorentina. Una sola volta i due si sono incontrati in queste vesti. E' accaduto alla quarta giornata dello scorso campionato in occasione di Monza-Lecce, gara terminata con il punteggio di 1-1 (vantaggio dei salentini con Krstovic su rigore e pareggio di Colpani). Partita quella anche con due espulsi, uno per parte (Caldirola e Baschirotto).
Guardando ai precedenti si evince che D'Aversa è in grado di fare scherzetti alla Fiorentina con le proprie squadre anche se non sono mai state di primissimo livello (Parma, Sampdoria e Lecce finora). Ebbene tre volte su otto partite ha vinto lui, lasciando ai viola solo due affermazioni. La scorsa stagione, quando era alla guida del Lecce ha ottenuto quattro punti sui sei disponibili; tra l'altro la vittoria ottenuta in casa contro i viola ha avuto dell'incredibile perché fino al 90' la sua squadra era sotto per 2-1 e poi ha trovato due reti in due minuti che le hanno consentito di vincere.
Palladino contro l'Empoli invece è una sfida senza vie di mezzo. Quattro incontri e il tecnico campano ha vinto per due volte e per due volte invece a perso. Sicuramente non farà piacere ricordare allo stesso Palladino che il Castellani per lui è stato sempre off limits almeno da quando è allenatore: due sconfitte in due gare e l'ultima anche piuttosto netta (vittoria dell'Empoli 3-0 con tripletta di Zurkowski).
TUTTI I PRECEDENTI D'AVERSA VS PALLADINO
0 vittorie D'Aversa
1 pareggio
0 vittorie Palladino
1 gol fatto squadre D'Aversa
1 gol fatto squadre Palladino
TUTTI I PRECEDENTI D'AVERSA VS FIORENTINA
3 vittorie D'Aversa
3 pareggi
2 vittorie Fiorentina
13 gol fatti squadre D'Aversa
13 gol fatti Fiorentina
TUTTI I PRECEDENTI PALLADINO VS EMPOLI
2 vittorie Palladino
0 pareggi
2 vittorie Empoli
4 gol fatti squadre Palladino
5 gol fatti Empoli