Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Bandinelli: "Voglio essere protagonista. Io capitano? Lo si è anche senza fascia"

Spezia, Bandinelli: "Voglio essere protagonista. Io capitano? Lo si è anche senza fascia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 18:19Serie B
di Luca Bargellini

Dal ritiro dello Spezia a Santa Cristina arrivano le parole in conferenza stampa di Filippo Bandinelli, centrocampista e leader del gruppo guidato da Luca D'Angelo.

“Le mie aspettative sono quelle di fare un’annata da protagonista - si legge su cittadellaspezia.com -. Sono felice di essere qui allo Spezia, so che sarà un campionato complicato ma veniamo da una stagione da cui dobbiamo fare tesoro. Partiamo da basi importanti, con un allenatore che conosciamo e di cui conosciamo le idee di calcio. Sono molto felice di aver raggiunto la salvezza lo scorso anno, quest’anno ripartiamo da zero. Spero di fare un’annata da protagonista e di risultare decisivo. Le prime settimane stanno andando bene, stiamo lavorando forte. C’è entusiasmo, voglia di lavorare tutti insieme, sacrificarci, il ritiro serve a questo. In tanti c’eravamo lo scorso anno, è una fortuna e un’arma a nostro favore. Conosciamo pregi e difetti di ogni giocatore, sta procedendo tutto nel modo migliore. Siamo in una struttura bellissima e siamo felici di lavorare così.

Sono contento se sono visto come un leader. Cerco di approcciare al lavoro nel modo più giusto. La Serie B è un campionato lungo, di sacrificio, a volte le cose sembra vadano benissimo o malissimo. L’equilibrio deve essere la nostra forza, nei momenti positivi e negativi. L’anno scorso è stato complicato per tutti, dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e dai primi allenamenti l’ho visto negli occhi di tutti. C’è voglia di creare unione in tutte le parti e con i tifosi, che ripartiranno dall’entusiasmo dell’ultima giornata al Picco che ci ha dato tanta carica emotiva per ripartire al meglio".

Sulla possibilità che sia lui il nuovo capitano dopo il passaggio di Nikoulau al Palermo, l'ex Empoli spiega: "Nelle squadre c’è sempre un capitano, che porta la fascia, ma tanti danno una mano. Gente che è esempio nei fatti più che nelle parole, in questa squadra ne abbiamo diversi di giocatori con questi valori. Ci saranno diversi capitani"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile