Spezia, Bandinelli: "Che emozione l'atmosfera del derby. Ora equilibrio e continuità"
“Vedere così tante persone incitanti al passaggio del pullman e in uno stadio gremito dà grandi emozioni”. Il centrocampista dello Spezia Filippo Bandinelli torna così al derby contro la Carrarese, vinto dai liguri per 4-2, in un’intervista rilasciata a La Nazione: “Dobbiamo dare tutto senza mollare mai per ripagare il nostro popolo, che ci è sempre stato vicino. - prosegue poi il calciatore parlando del rapporto con la città – Mi sto trovando molto bene, la gente è rispettosa e lo ha dimostrato anche lo scorso anno quando ci incitava nonostante un’annata storta”.
Spazio poi agli obiettivi da inseguire in questo campionato: “Ero convinto che avremmo potuto fare un inizio di campionato importante, con la stessa energia di quando ho vinto la Serie B (con l'Empoli nel 2020/21 NdR), ma non bisogna fidarsi e il percorso è veramente lungo e le parole d’ordine devono essere equilibrio e continuità. Soltanto a marzo sapremo in che posizione saremo e a cosa poteremo puntare. Adesso cerchiamo di metterci al sicuro il prima possibile”.
Spazio infine alla sfida contro il Sassuolo in trasferta: “Loro e la Sampdoria faranno un campionato di vertice. Affronteremo una squadra costruita per andare in Serie A e starà a noi metterli in difficoltà”.