Serie B, Frosinone-Sudtirol: i ciociari per entrare nella storia
Ventitreesima giornata del campionato cadetto pronta a regalarci nuove emozioni, in una stagione che, fin qui, ha un capo e una coda, ancora incerta. Questo pomeriggio al Benito Stirpe, Frosinone e Sudtirol sono pronte a darsi battaglia per risalire dai bassifondi di classifica.
Come arriva il Frosinone
I ciociari vengono da un buon pari maturato al Braglia contro il Modena. Il gol di Darboe a inizio ripresa ha pareggiato i conti dopo che la squadra di Greco si era vista sotto nel punteggio e negli uomini, in seguito all'espulsione di Oyono nella prima mezz'ora. Non cambia nulla in termini di classifica, il Frosinone sosta ugualmente in piena zona retrocessione, ma oggi si gioca una chance importante per uscire - perchè no - dalla zona playout. I precedenti con gli altoatesini non sorridono ai ciociari non avendo mai vinto: tre, infatti i pareggi; così come tre le sconfitte.
Come arriva il Sudtirol
Di fronte, il Sudtirol, che sta attraversando un periodo complicato, a testimonianza dei soli due punti racimolati nelle ultime quattro gare. Con il Sassuolo gli altoatesini hanno convinto e non poco, impensierendo la retroguardia neroverde a più riprese e addirittura terminando la prima frazione in vantaggio per due a tre. Nella ripresa non c'è stato verso e i neroverdi hanno calato "la manita", in modo che il Sudtirol rimanesse ancorato in penultima posizione, con la zona salvezza lontana cinque distanze. Peggio attacco - quello del Frosinone - contro la peggior difesa: chi avrà la meglio?