Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cesena-Cosenza: i bianconeri di Mignani cercano il riscatto dopo due ko

Serie B, Cesena-Cosenza: i bianconeri di Mignani cercano il riscatto dopo due koTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 06:06Serie B
di Lorenzo Carini

Entra sempre più nel vivo il campionato di Serie B, giunto questo fine settimana alla giornata numero 17. Al "Manuzzi" (ore 15) si affronteranno Cesena e Cosenza, due squadre desiderose di conquistare punti per i rispettivi obiettivi. Il confronto sarà diretto dal sig. Simone Galipò della sezione AIA di Firenze.

COME ARRIVA IL CESENA - I bianconeri occupano il sesto posto della classifica a quota 22, in coabitazione con la Juve Stabia, ma sono reduci da due sconfitte consecutive contro Frosinone e Bari: l'ultimo successo risale al 10 novembre scorso, 0-2 al "Tombolato" contro il Cittadella fanalino di coda, mentre l'ultima partita a punti corrisponde all'1-1 del 23 novembre contro la Reggiana. Il tecnico Michele Mignani dovrà fare a meno di Kargbo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre avrà regolarmente a disposizione Saber che si è allenato con il resto del gruppo durante la settimana. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 3-4-2-1 con Antonucci e Berti a supporto di Shpendi.

COME ARRIVA IL COSENZA - Situazione molto delicata in casa rossoblù visto il 17° posto in classifica. I calabresi cercano un immediato riscatto dopo lo stop per 1-0 nello scontro diretto con il Frosinone (i ciociari hanno compiuto l'aggancio a quota 16 punti), forti di una striscia aperta di sei risultati utili consecutivi in trasferta (due vittorie e quattro pareggi) con l'imbattibilità lontano dal "San Vito-Marulla" che resiste addirittura dal 25 agosto (ko per 3-2 nella tana del Mantova). Mister Massimiliano Alvini non potrà contare sullo squalificato Charlys e sugli infortunati Baldi, Cimino e Novello, mentre ritroverà Mauri e Zilli. Nell'undici di partenza, disposto col 3-5-2, dovrebbero esserci Strizzolo (in ballottaggio con Zilli) e Mazzocchi nel reparto offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile