Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Cosenza 0-1, le pagelle: Florenzi sa fare tutto, Vergara l'ultimo a mollare

Reggiana-Cosenza 0-1, le pagelle: Florenzi sa fare tutto, Vergara l'ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 ottobre 2024, 22:39Serie B
di Daniele Najjar

Finale: Reggiana-Cosenza 0-1

REGGIANA

Bardi 6,5 - Pronti-via e salva tutto in uscita su Ricciardi al 3'. Poi deve fare un colpo di reni sul destro di Florenzi al volo, nulla può ancora su Ricciardi in occasione del vantaggio ospite. E' lasciato solo per un'ora.

Libutti 5,5 - Poca spinta e poca copertura dietro, una partita di sofferenza per la Reggiana soprattutto nei primi 45 minuti di gioco.
Dall'83' Fiamozzi s.v.

Meroni 5,5 - Lui e Lucchesi vengono infilati troppo facilmente dai centrocampisti avversari, senza che ci sia chissà quale pressione. Rimedia anche un giallo evitabilissimo. Va vicino al gol nel finale.

Lucchesi 5 - L'emblema della serata è l'occasione capitata sui piedi di Florenzi, dove basta una rimessa a metterlo fuori gioco. Poi ancora una occasione per lo stesso Frattesi, con un malinteso fra lui e Reinhart. Anche sul gol poca reattività.

Fontanarosa 5 - Pasticcio in avvio che lancia Ricciardi solo davanti al portiere. Viene ammonito ingiustamente, poi una generale insicurezza nei palloni lunghi.
Dal 78' Maggio s.v.

Reinhart 5 - Fatica a fare filtro ed anche a tenere il pallone di fronte alla pressione avversaria. Poco lucido ed anche un malinteso con Fontanarosa in una delle tante occasioni avversarie.
Dall'83' Cigarini s.v.

Sersanti 5,5 - E' il più pericoloso dei suoi nella prima ora di gioco di nulla della squadra di Viali: prima con un colpo di testa fuori di poco su calcio d'angolo, poi con la grande occasione nella quale perde l'attimo e si fa recuperare. Quantomeno ci mette buona volontà.

Vergara 6 - Fatica a pulire palloni. Ci prova con la trivela, Ricciardi è anche lì a coprire. E' l'unico ad inventare, mette sulla testa di Meroni la palla dell'1 a 1, la traversa e Micai dicono di no.

Marras 5 - Gli manca lo spunto e la squadra risente dell'incapacità di portare palla in avanti da parte dei giocatori dal centrocampo in su.
Dal 68' Girma s.v.

Portanova 5 - Pochi palloni giocabili, altrettanti pochi che rende giocabili lui. Ci prova anche su punizione, ma calcia sulla barriera. Poi ha l'occasione giusta di testa, ma colpisce debolmente.

Vido 5,5 - Difficile giudicarlo, dato che la Reggiana nel primo tempo difficilmente si affaccia in avanti. Sicuramente ci mette anche del suo dato che fatica a farsi vedere.
Dal 46' Pettinari 5,5 - Entra nella ripresa, ma esattamente come Vido è isolato davanti e gli arrivano palloni difficili da controllare.

All. WIlliam Viali 5,5 - Dalla sua Reggiana ci si aspettava decisamente di più in questa serata. Fa davvero poco anche in termini di voglia e intensità, il Cosenza vince senza strafare.

COSENZA

Micai 6 - Non deve fare grandi opere, ma è attento ad uscire quando deve con i tempi giusti. Neutralizza il colpo di testa di Portanova, che non era irresistibile. Poi tocca anche il colpo di testa di Meroni mandandolo sulla traversa a tempo scaduto.

Martino 6 - Ottima copertura, in una serata nella quale non arrivano grossi pericoli dalle sue parti. Resiste con i compagni nel finale.

Dalle Mura 6,5 - Non deve strafare, ma Vido viene cambiato dopo aver visto pochissimi palloni anche per merito suo. Bravo a reggere l'urto negli ultimi minuti.

Caporale 6,5 - Chiude tutto, amministra e fa circolare il pallone. Esce per il giallo, ma ottima prestazione anche da parte sua nel reparto arretrato.
Dal 56' Venturi 6 - Dal suo ingresso la Reggiana alza il baricentro: controlla bene le sfuriate avversarie.

Ricciardi 7 - Si mangia il gol in avvio, ma poi si rifà con gli interessi. Tante discese, un gol bello di destro. Esce soprattutto perché si fa ammonire.
Dal 65' Cimino 6 - Porta diverse discese alla partita già buona del Cosenza, utile anche nel contenere la reazione avversaria.

Charlys 6,5 - L'intervento che fa su Sersanti è davvero provvidenziale: era la palla del pareggio. Tanta copertura efficace e tanto palleggio.

Florenzi 7 - Corre, ispira, calcia al volo due volte e va vicinissimo al gol(prima Bardi salva, poi la manda a lato di un nulla). E' il valore aggiunto del Cosenza, l'uomo ovunque.

Ricci 6,5 - Ottima spinta, buona copertura. Lascia che a spingere sia soprattutto l'ispiratissimo Ricciardi: dall'altro lato il Cosenza attacca con fervore e bada al sodo.

Rizzo Pinna 6,5 - Buoni spunti sulla trequarti, poche vere fiammate, ma è sempre in appoggio ai compagni e gioca con intelligenza.

Kouan 6 - Buona prima frazione di gioco con tanta intensità e appoggio ai compagni. Rimedia un giallo per fallo tattico e probabilmente anche per questo viene cambiato a fine primo tempo.
Dal 46' Kourfalidis 6,5 - Entra bene, lotta ed in almeno un paio di occasioni spegne la verve avversaria con grande senso della battaglia.

Strizzolo 6,5 - Tanti buoni movimenti, tanto sacrificio, poi la sponda decisiva per il gol di Ricciardi. Esce dopo una buona prestazione.
Dal 55' Zilli 6 - Dal suo ingresso la squadra si abbassa troppo e si trova a lottare contro tutti. Non facile, fa il suo.

All. Massimiliano Alvini 6,5 - Il Cosenza non deve strafare, ma non ci sono dubbi nel fatto che sia la squadra che ha provato con più convinzione e nel modo più insistente a vincere questa partita. Viene premiato dalla voglia di essere protagonista e dalla pazienza nell'aspettare l'occasione giusta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile