Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Canto, Cittadella: “I punti ora pesano. Con il Südtirol dovremo metterla sulla corsa”

Dal Canto, Cittadella: “I punti ora pesano. Con il Südtirol dovremo metterla sulla corsa”TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 8 marzo 2025, 14:49Serie B
di Lucio Marinucci

Il tecnico del Cittadella Alessandro Dal Canto ha parlato in conferenza per presentare la sfida in programma domani alle 17:15 contro Südtirol. Queste le sue parole:

“Il Südtirol ha delle caratteristiche marcate. Assomiglia allo Spezia e al Pisa, sono arcigni e lottano su ogni pallone. Noi strutturalmente non siamo come loro e può darsi che andremo in difficoltà. Dobbiamo contrapporre altre soluzioni, perché se andiamo alla lotta fisica può essere che avremo la peggio. Servirà metterla sull’aggressività e la corsa, sfruttando le nostre peculiarità. Ora i punti sono pesanti, ogni partita è sul filo del rasoio”.

Sugli interpreti a disposizione Dal Canto ha poi detto: “Il fastidio di Okwonkwo era dovuto al sintetico, ora sta bene. Anche Tronchin se non sente dolore, è arruolabile. Rabbi invece è da valutare e Matino non giocava da tanto tempo prima di approdare a Cittadella. Contro il Pisa ha giocato sull’onda dell’entusiasmo, poi ha avuto qualche difficoltà legata alla condizione. Arriva da un infortunio un po’ lungo e da zero presenze con il Bari. Deve giocare tranquillo e sereno, facendo il massimo. Poi sono contento per Rizza, perché stare fuori per tanto tempo e poi dover giocare all’improvviso, sentendosi in dovere di fare una buona prestazione, non è facile. Con la Juve Stabia ha fatto un’ottima partita. È un ragazzo che fornisce ampie garanzie. Ci assicura fisicità e corsa, più gioca meglio è. Con Casolari ci ho parlato. Forse dopo la cessione di Branca è stato investito da troppe responsabilità. Deve rimanere tranquillo e non caricarsi di aspettative. È al primo anno di B in una squadra che lotta per non retrocedere. L’aspetto mentale, in questo senso, è sempre molto delicato. Può essere che rientri con il Südtirol, come no. Su di lui ho grande fiducia e siamo tutti tranquilli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile