Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Salernitana 1-1, le pagelle: Florenzi illude, Verde salva una squadra in difficoltà

Cosenza-Salernitana 1-1, le pagelle: Florenzi illude, Verde salva una squadra in difficoltàTUTTO mercato WEB
Daniele Verde
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 3 novembre 2024, 17:04Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Cosenza-Salernitana 1-1

COSENZA

Micai 6 - Il grande ex della partita si sporca per la prima volta i guantoni al 75' su un tiro di Verde, non può nulla sul rigore.

Martino 5 - Rovina una prestazione generosa con un errore fatale in occasione del calcio di rigore giustamente decretato a favore della Salernitana. In un paio di circostanze rischia il doppio giallo.

Dalle Mura 6,5 - Sta crescendo in personalità partita dopo partita, da un suo grande recupero nasce l'azione del provvisorio vantaggio dei padroni di casa.

Caporale 6 - Tutto sommato tiene botta e non commette errori, chiude diverse linee di passaggio alla Salernitana e si fa rispettare nel duello fisico con Wlodarkzyc.

Ricciardi 6,5 - Ottima prestazione per il tuttocampista di Alvini, teoricamente mezzala di inserimento ma spesso esterno di spinta in grado di creare pericoli. Va vicino al gol del 2-1. Dall'80' Sankoh sv.

Florenzi 6,5 - Quasi sfonda la porta quando scarica un destro potentissimo che si infila alle spalle di Sepe. Da quel momento si galvanizza ed è tra i pochissimi a metterci un po' di qualità in una gara non bella.

Kouan 5,5 - Continua a non essere il calciatore incisivo dei tempi di Perugia, quello che Alvini ha fortemente voluto con sè in quest'avventura. Fumoso.

Charlys 5,5 - Si fa rispettare in non possesso, ma l'atteggiamento rinunciatario della Salernitana imponeva una maggiore partecipazione alla manovra. Dall'87' Rizzo Pinna sv.

Ricci 5 - E' forse il calciatore che Alvini rimprovera di più nel corso del primo tempo. Dal 45'st D’Orazio 6 - Recuperato in extremis, quarantacinque minuti sufficienti.

Strizzolo 5 - La bandierina dell'assistente gli nega la gioia del gol. In tutto il primo tempo tocca appena sette palloni. Dal 45' st'Mazzocchi 5 - Non un ingresso incisivo.

Fumagalli 5 - Sostituzione forse anche tardiva, contro una difesa spesso in difficoltà non ha mai tirato in porta. Dal 72' Ciervo sv.

Massimiliano Alvini 6 - Un punto che fa più morale che classifica, forse troppo poco contro la peggior Salernitana della stagione. Buon primo tempo, calo nella ripresa.

SALERNITANA

Sepe 6 - Strizzolo lo beffa e commette due errori, visto che sbaglia i tempi dell'uscita e poi si fa passare il pallone sotto le gambe. Aureliano annulla tutto. Non può nulla su Florenzi. Ha stretto i denti pur non essendo al top, sotto questo aspetto è stato encomiabile.

Stojanovic 6 - Pesante il giallo che gli farà saltare la gara col Bari, spinge tanto sulla corsia di competenza e, nel primo tempo, è tra i pochissimi a salvarsi.

Bronn 5 - Si fa bruciare in velocità da Florenzi quando il Cosenza passa in vantaggio. Dà spesso la sensazione di essere fuori posizione.

Ferrari 6 - Tre gare in una settimana per un calciatore che non ha svolto il ritiro e che non è più giovanissimo. Si gestisce bene e contiene Strizzolo e Mazzocchi.

Jaroszynski 5 - Alla ricerca della miglior condizione, non incide come accaduto col Cesena e spesso si fa saltare da Ricciardi. Dal 58'Njoh 5 - Nessuno spunto sulla fascia, zero cross e qualche sofferenza nell'uno contro uno.

Hrustic 5 - Nè carne, nè pesce. Perde lui il pallone dal quale nasce la ripartenza decisiva per il Cosenza. Fa arrabbiare i tifosi quando, da buona posizione, preferisce incomprensibilmente tornare indietro al posto di crossare.

Amatucci 6 - Guai a dimenticare che sta vivendo giorni particolari. Risponde presente, da professionista, recuperando palloni e subendo una decina di falli. Dal 70' Maggiore 5 - Entra in campo per aiutare la Salernitana in costruzione, ma non si vede praticamente mai.

Soriano 5,5 - Spreca una buona chance in avvio. Dopo due mesi, tuttavia, ci si aspettava qualcosa in più da un giocatore che ha fatto benissimo in A e che a Salerno non va oltre l'ordinaria amministrazione. Dall'80' Ruggeri sv.

Verde 6,5 - La Salernitana fa fatica ad uscire dalla propria metà campo ed è costretto ad abbassarsi tantissimo per toccare qualche pallone. Segna il rigore dell'1-1 e va vicino al raddoppio prima di uscire per crampi. Dall'80' Kallon sv.

Wlodarczyk 6 - Sul giudizio pesa il rigore conquistato spalle alla porta con un guizzo interessante. Fino a quel momento, però, una miriade di errori.

Dalmonte 4,5 - Ha la grande occasione dal primo minuto ma la spreca, le rare volte in cui si fa vedere in avanti sbaglia cross e passaggi semplici. Sostituzione anche tardiva. Dal 58' Braaf 5 - Ormai gli avversari hanno imparato a conoscerlo. Prevedibile e ripetitivo.

Giovanni Martusciello 5,5 - Una vittoria nelle ultime dieci gare ufficiali, classifica deficitaria e una prestazione tra le peggiori della stagione contro avversario alla portata. Così non va.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile