Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Caserta: "Brescia non molla mai. Bello il gemellaggio fra tifoserie"

Catanzaro, Caserta: "Brescia non molla mai. Bello il gemellaggio fra tifoserie"TUTTO mercato WEB
sabato 25 gennaio 2025, 15:19Serie B
di Luca Bargellini

Scognamillo, squalificato, più Compagnon, Pompetti, Situm, D'Alessandro e Seck sono la lista dei giocatori che domani non saranno a disposizione del tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta per la gara in casa del Brescia.

"Ci aspetta una gara importante, in un’atmosfera amichevole grazie al gemellaggio storico tra le due tifoserie - ha detto l'allenatore dei giallorossi nella consueta conferenza stampa della viglia (fonte La Nuova Calabria) -. Arriviamo da una partita giocata davvero bene contro il Pisa, ma abbiamo già lasciato alle spalle quel risultato. Abbiamo analizzato gli aspetti positivi e negativi e ci siamo concentrati sulla preparazione per questa gara. Sarà fondamentale dare tutto in campo, mantenendo equilibrio sia in fase offensiva che difensiva".

Spazio, poi, ad una valutazione sul Brescia: “Il Brescia è una squadra che sta bene fisicamente e che non molla mai, come dimostrano i sei pareggi consecutivi. Hanno dimostrato di saper rimontare anche situazioni difficili e, giocando in casa, potranno contare su un ambiente caldo. Noi, però, dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare, perché dipendiamo principalmente dalle nostre prestazioni”.

Inoltre, un pensiero sull'ultimo arrivato Ilie: “Abbiamo scelto un giovane centrocampista, un giocatore con qualità tecniche interessanti, capace di ricoprire più ruoli, dall’esterno alla mezzala. È un elemento che abbiamo valutato attentamente insieme al direttore, che conosce bene le sue caratteristiche”.

Infine spazio al solito tema del mercato aperto: "Questa situazione disturba, soprattutto negli ultimi giorni, quando i movimenti sono più frequenti. Non è facile gestire le dinamiche di mercato durante le partite, ma dobbiamo restare concentrati. Chi vuole restare deve dimostrarlo, mentre chi ha intenzione di andare via deve essere chiaro con la società. Al momento, non ho visto segnali di malcontento da parte di nessuno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile