Brescia-Catanzaro 2-3, le pagelle: Bonini e Quagliata i migliori, Jallow ingresso horror
RISULTATO FINALE DEL MATCH: BRESCIA-CATANZARO 2-3.
BRESCIA
Lezzerini 5- Si mostra subito insicuro in uscita, qualche minuto dopo sulla rete di Iemmello combina un pasticcio, non riuscendo a respingere il colpo di testa dell'attaccante. Sui gol di Bonini non ha colpe.
Dickmann 5,5- Non soffre in copertura, ma risulta impreciso e confuso quando c'è da spingere in avanti. E non poco.
Adorni 5- Si perde Iemmello in occasione del pareggio e dà in generale poca sicurezza al reparto arretrato.
Papetti 5,5 - Anche lui va a vuoto sul pareggio del Catanzaro nel primo tempo, poi però non commette altri particolari errori. (Dal 69' Galazzi 6,5 - Il suo ingresso porta nuova linfa ai suoi, rendendosi spesso pericoloso).
Calvani 5,5 - Cassandro è un cliente scomodo e la sorpresa di formazione non passa un gran pomeriggio. (Dall'82' Bjarnason S.V.)
Bertagnoli 6- Gioca un buon match, fatto di tanti inserimenti e di qualche conclusione interessante da fuori. Nel primo tempo sfiora la rete con un gran destro.
D. Bisoli 6- Solita partita fatta di sostanza e tanta corsa, uno degli insostituibili nelle fila bresciane. Fornisce l'assist per il 2-2 di Bianchi, con la complicità del portiere avversario.
Besaggio 5,5 - Rimane in ombra per tutta la prima frazione di gioco, Bisoli lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Juric 5,5 - Affianca Borrelli in avanti, ma non si rende mai pericoloso).
Nuamah 7- Il migliore dei suoi. Sblocca il match subito, mostrando sangue freddo davanti a Pigliacelli ed è sempre al centro delle azioni offensive delle Rondinelle.
Olzer 5- Gara opaca del giocatore scuola Milan, senza guizzi. Anche lui rimane negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Jallow 4,5 - Un disastro. Concede un calcio di rigore agli avversari dopo meno di dieci minuti dal suo ingresso in campo e sulla prima rete di Bonini si fa sovrastare nettamente).
Borrelli 6 - Fa reparto da solo ed è lui a fornire l'assist a Nuamah per il vantaggio biancazzurro. Nella ripresa trova pochi spazi. (Dal 77' Bianchi 7 - Bravo a sfruttare l'errore di Pigliacelli e a trovare la rete del 2-2.
Pierpaolo Bisoli 5 - Prima sconfitta della sua gestione, dopo 6 pareggi consecutivi. Il Brescia non vince (e non convince) da inizio novembre ed è forte arrivato il momento di cambiare rotta.
CATANZARO
Pigliacelli 5- Sul gol di Nuamah può poco e con la deviazione di Bonini, può farci anche meno. Sul 2-2 di Bianchi però è disastroso con un'uscita incomprensibile.
Brighenti 6 - Gioca un match attento, in alcune fasi soffre e in altre risponde presente. Non ha colpe sulle reti subite.
Antonini 5- È lui a perdere il pallone sanguinoso da cui nasce il vantaggio avversario. Svarione da matita rossa.
Bonini 8- Sfortunato nel deviare la conclusione di Nuamah in avvio, ma dopoi inizia il suo show: difensivamente è perfetto ed è autore di una doppietta da urlo, che incredibilmente come nel match d'andata, decide la gara all'ultimo minuto. A Brescia avranno gli incubi del numero 6 giallorosso.
Cassandro 6,5 - Ottimo match dell'esterno, non si ferma mai e conquista anche il calcio di rigore poi sbagliato da Iemmello.
Pontisso 6 - Accompagna sempre l'azione offensiva dei suoi e in fase d'interdizione non manca il suo solito apporto.
Petriccione 6,5 - Il metronomo della squadra di Fabio Caserta anche oggi fa regnare l'equilibrio in cabina di regia.
Coulibaly 5,5 - Nota stonata del centrocampo del Catanzaro, perde diversi palloni e non entra mai pienamente nel match. (Dal 55' Buso 5,5 - Entra per dare più peso offensivo all'attacco, ma per l'ex Lecco continua il momento no in maglia giallorossa).
Quagliata 7,5- Spina nel fianco della difesa del Brescia, il nuovo acquisto del mercato invernale è autore di una tripletta d'assist incredibile.
Iemmello 6,5 - Pareggia subito con un bel colpo di testa con la complicità del portiere avversario. Nella ripresa, cosa insolita, sbaglia un calcio di rigore. (Dal 91' Pagano S.V.)
Biasci 5,5 - Non incide nel match, prova a lavorare tanto con e per la squadra, ma ci si aspettava qualcosa in più. (Dal 65' Pittarello 5,5 - Anche con l'altro attaccante in campo, il discorso rimane lo stesso).
Fabio Caserta 7 - Il suo Catanzaro continua a convincere e consolida il suo piazzamento nelle posizioni alte della classifica, con vista playoff.