Carrarese-Bari 2-1, le pagelle: Guarino dominante, Torregrossa fa il bis. Dorval delude

Risultato finale: Carrarese-Bari 2-1
CARRARESE
Fiorillo 6,5 - Paratona in tuffo sulla punizione telecomandata di Pereiro, istintiva la risposta su Simic. La ripresa è da spettatore non pagante.
Illanes 6 - In leggero ritardo nella diagonale su Simic, unica piccola sbavatura all'interno di una prestazione difensiva nel compleso solida.
Guarino 7 - Rientro prezioso nel cuore della difesa, diverse chiusure degne di nota e una certa prepotenza nel gioco aereo: dominante sul gol decisivo. Dall'84' Fontanarosa sv
Imperiale 6 - Pereiro parte forte, ma si capisce presto che sarà soltanto un fuoco di paglia: col passare dei minuti gli prende le misure.
Zanon 6,5 - La difesa è il miglior attacco, così decide di starsene subito alto per non farsi schiacciare da un Dorval in tono minore. Dal 78' Bouah sv
Zuelli 6,5 - Nella prima parte della gara è il più intraprendente: convinto negli inserimenti senza palla, minaccioso sui calci da fermo.
Schiavi 6,5 - Fa girare la squadra, evitando tanti ricami ma sempre con idee molto chiare: velocità di pensiero in occasione del 2-1.
Giovane 5,5 - Atteggiamento fin troppo prudenziale: si limita a sbrigare il compitino, andando raramente oltre il passaggio orizzontale. Dal 46' Cherubini 6,5 - Il suo ingresso è una botta di vita, anche se a volte tende a strafare quando invece servirebbe maggior concretezza.
Cicconi 6,5 - Lascia troppo margine sul cross di Oliveri, poco male perché compensa in fase di spinta: sforna il sesto assist in campionato.
Finotto 6,5 - La connessione con Torregrossa va a singhiozzi fino al gol: movimento perfetto e assist per il pareggio. Poi tanto sacrificio spalle alla porta. Dal 77' Shpendi sv
Torregrossa 7 - La giocata di qualità nel DNA, arretra il suo raggio d'azione ma si allontana troppo da Finotto: quando gli si avvicina colpisce ancora. Dal 56' Milanese 6 - Meno punta di chi lo precede, sfreccia in contropiede.
Antonio Calabro 7 - Nel fortino del Dei Marmi sta gettando le basi per la salvezza, dimostra di volerla vincere quando mette dentro Cherubini. Ritrova il successo dopo oltre un mese.
BARI
Radunovic 6,5 - Smanaccia sul tentativo di gol olimpico da parte di Zuelli, non può niente sul rigore in movimento calciato da Torregrossa. Evita il tris.
Mantovani 6 - Tenace nei duelli ingaggiati, si fida dei suoi mezzi e tutto sommato fa bene: quando interviene in scivolata arriva sempre prima degli altri.
Simic 6 - Ama impropria sulle palle inattive, buca Fiorillo al terzo tentativo. Duello da lotta libera con Finotto, si fa sovrastare da Guarino. Dal 64' Vicari 6 - Non sbanda.
Obaretin 5,5 - Deciso nei contrasti, anche se a volte sarebbe più consigliabile temporeggiare maggiormente. Ci mette la solita fisicità.
Oliveri 6 - Preferito a Favasuli, legittima solo in parte la scelta calibrando il cross dal quale nasce il vantaggio. Non combinerà molto altro. Dal 76' Bellomo 6 - Entra col piglio giusto.
Maita 6 - Niente da dire sul piano della spirito: è uno degli ultimi ad arrendersi, gioca una gara onesta nella quale non si risparmia.
Benali 5,5 - Inizio incoraggiante, è nel vivo della manovra e smista una discreta quantità di palloni ma lo fa a ritmo compassato. Dal 64' Maggiore 5,5 - Prova il blitz nel finale.
Dorval 5 - La pallida controfigura del devastante laterale ammirato a lungo in stagione, soffre l'aggressività di Zanon: non sfonda mai.
Pereiro 6 - Prova a farsi largo nella difesa azzurra col dribbling e un sinistro affilato, fa volare Fiorillo su calcio da fermo. Poi evapora. Dal 64' Lasagna 5,5 - Non è al top e si vede.
Falletti 5 - Si divide la trequarti col connazionale, rispetto al quale sembra però sembra meno ispirato: nessun guizzo degni di nota.
Bonfanti 5,5 - Cerca di attaccare la profondità, facendo tesoro del poco di giocabile che riceve. La spizza per la girata vincente di Simic. Dal 64' Novakovich 5 - Mai pericoloso.
Moreno Longo 5 - In attesa di trovare la cura per la pareggite, deve rianimare una squadra scarica e distratta. L'invito a mostrare gli attributi proveniente dagli spalti va raccolto.
