Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, i colloqui fra De Laurentiis e gli statunitensi iniziati in estate. Il piano per la cessione

Bari, i colloqui fra De Laurentiis e gli statunitensi iniziati in estate. Il piano per la cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:19Serie B
di Tommaso Maschio

Nella serata di ieri è emersa la notizia di colloqui fra la famiglia De Laurentiis e un gruppo di imprenditori statunitensi con sede a Los Angeles per la cessione del 30% del pacchetto azionario con l’obiettivo di arrivare a subentrare totalmente agli attuali proprietari in caso di promozione in Serie A dei pugliesi, vista e considerata anche la regola sulle multiproprietà.

A fare il punto quest’oggi è il Quotidiano di Puglia che spiega come questa trattativa vada avanti dalla scorsa estate, quando c’era stato un fugace interessamento dalla famiglia reale del Kuwait che però non si tramutò mai in una vera e propria trattativa. Probabilmente perché i De Laurentiis stavano già lavorando su altri tavoli come quello con gli statunitensi che, vista l’attività cinematografica dell’attuale patron potrebbero provenire proprio dal quel mondo.

“Il piano pensato dalla famiglia De Laurentiis è questo ormai da anni: cedere con l’arrivo della massima serie, esattamente come stava succedendo già due anni fa quando soltanto la rete di Pavoletti del Cagliari ha cambiato i piani di una cessione che era già scritta. - si legge ancora nell’articolo - L’idea di Aurelio e Luigi era quella di non vendere la società biancorossa in Serie B, ma farlo dopo la promozione. Ovviamente per una questione economica: cedere in cadetteria, vorrebbe dire cambiare il prezzo e soprattutto vanificare quelli che sono stati gli investimenti fino ad ora nel club”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile