Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ADL: "Se io dovessi abbandonare il Maradona creerei un problema a Manfredi non da poco"

ADL: "Se io dovessi abbandonare il Maradona creerei un problema a Manfredi non da poco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:08Serie A
di Andrea Piras

Nel corso del suo intervento per Radio CRC, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del sindaco Manfredi e del "Maradona": "Fa molto bene il suo mestiere, se io dovessi abbandonare il Maradona gli creerei un problema non da poco. Ce la sta mettendo tutta per le verifiche necessarie. L'assessore Cosenza è il suo mentore e sta indagando, ma ci sono problematiche che non riguardano solo il terzo anello. Dobbiamo capire se la struttura del 1959, rivisitata con la sovrastruttura del 1990, regge ad ulteriori lavori.

Ci sono le possibilità per fare 100 salottini e 70mila posti per essere competitivi con le squadre del nord? Ci sono possibilità di creare visibilità straordinaria della partita? Il campo di calcio è decentrato rispetto alla conca dello stadio, se dovessi ricentrarlo dovrei smantellare il cemento armato della tribuna autorità distruggendo gli spogliatoi. La pista d'atletica negli stadi dove vuoi partecipare alla partita e dove vuoi il tifoso 12esimo e 15esimo giocatore in campo non deve esserci. Già ora abbiamo un tifo straordinario. Le curve dal secondo anello si mangiano degli spicchi di posti e rimangono a 25 metri dalla porta, di problemi ce ne sono tanti.

Mi sono messo a disposizione, l'ass. Cosenza mi ha promesso 'caro Aurelio entro il 30 aprile ti consegno una relazione su cosa si può fare e non si può fare'. A me rimanere dove ha giocato il nostro grande Maradona non farebbe che piacere. Maradona? Lo ingaggiai quando non sapevo nulla di calcio per fare il film 'Tifosi'. Mi diede cinque giorni, per due giocò solo a pallone e non girò le scene: un personaggio straordinario, siamo rimasti amici anche quando sono diventato presidente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile