Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, da Obaretin e Sgarbi fino a Chajia. Ci sono i 3-4 acquisti annunciati da De Laurentiis

Bari, da Obaretin e Sgarbi fino a Chajia. Ci sono i 3-4 acquisti annunciati da De LaurentiisTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 9 luglio 2024, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri, durante la conferenza stampa per la presentazione delle nuove maglie, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha annunciato che presto verranno chiusi i primi colpi di mercato: “Stiamo cercando di accelerare per l'arrivo di tre-quattro giocatori già per il ritiro. Ci stiamo sbrigando per dare al mister dei giocatori in più, per fare un ritiro concreto. Poi è ovvio che il mercato presenta cifre abbastanza folli e ci sono un po' di difficoltà all'inizio. Questi tre-quattro acquisti ci permetteranno di costruire il nuovo gruppo, oltre alle solite certezze”.

Il primo di questi innesti sarà il difensore centrale mancino Nosa Edward Obaretin, classe 2003, dal Napoli e lo scorso anno al Trento in Serie C dove ha collezionato 33 presenze con due reti conquistando i play off. Un giocatore che può agire sia da centrale nella difesa a tre sia come laterale a sinistra. Dovrebbe seguirlo un altro calciatore di proprietà del Napoli come quel Lorenzo Sgarbi, attaccante classe 2001, autore di sette reti e 15 assist in 34 presenze con l’Avellino sempre in Serie C.

Gli altri due acquisti, come riporta il Corriere dello Sport, sono invece il fantasista Moutir Chajia, classe ‘98, del Como dove è stato già allenato da mister Longo. Un giocatore che dovrebbe affiancare Sibilli alle spalle di una punta di peso che potrebbe essere quel Manuel De Luca, altro classe ‘98, che nella scorsa stagione ha segnato 10 reti con la Sampdoria, in 32 presenze, ma che potrebbe partire per far posto a Coda e Tutino. In uscita ci sono invece gli esterno Gregorio Morachioli (24) e Ismail Achik (23).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile