Guiebre si presenta: "Alla Torres per una nuova avventura dai tanti stimoli"
Dopo aver calcato i campi della Serie B nella passata stagione con le maglie di Modena, prima (11 presenze), e Bari, poi (4 gettoni di presenza), Abdoul Guiebre, terzino sinistro classe 1997 (ancora di proprietà dei Canarini), ha deciso di scendere in Serie C per misurarsi con una nuova realtà: quella dell'ambiziosa Torres, reduce da un secondo posto nel Girone B dello scorso anno alle spalle del Cesena.
"Prima di firmare ho parlato sia con Zambataro che con Varela - ha raccontato il giocatore attraverso i canali ufficiali della società di Sassari -. Mi hanno detto di venire assolutamente, che c'è un bellissimo ambiente. Con la trattativa ci siamo subito trovati, non vedo l'ora di iniziare. Sono arrivato in Italia a 3 anni ma ho iniziato con il calcio a 12. La mia famiglia è umile, mi ha insegnato che il duro lavoro ripaga sempre. Sono molto tranquillo anche fuori dal campo.
Questa nuova avventura mi dà tanti stimoli, forza e determinazione. Il Modena è il passato, sono grato di avere questa possibilità. Mi metterò a disposizione di mister e compagni, spero di fare bene. In C ci sono tante squadre insidiose, Ascoli, Ternana ma non solo. Parlerà il campo".
Guiebre (27) nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Rimini, Monopoli, Reggiana e Rieti.