Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giuffredi: "Il problema di Di Lorenzo non è mai stato economico. L'Inter mi ha chiamato"

Giuffredi: "Il problema di Di Lorenzo non è mai stato economico. L'Inter mi ha chiamato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 22:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'agente di Giovanni Di Lorenzo, Mario Giuffredi, nella sua conferenza stampa di oggi, ha parlato anche della questione economica relativa al suo assistito e del club italiano che lo ha chiamato quando è scoppiato il caso con il Napoli: "Il problema Di Lorenzo non è mai stato economico. Il presidente De Laurentiis ha sempre dimostrato di volergli bene, anche dal punto di vista economico, e l'ha rispettato dal punto di vista economico per quello che valeva".

C'è stata qualche tentazione di alcuni club? I compagni si sono spesi per la permanenza?
"La prima squadra che mi ha chiamato è stata l'Inter. Avete aizzato sul discorso Juve, ma c'è stata prima l'Inter che ha Dumfries con un solo anno di contratto e ha chiesto informazioni. Giovanni non s'è mai sentito abbandonato dai compagni. Il gruppo si è scomposto un po', è normale in una situazione come quella dell'anno scorso, succede in modo naturale perché tutti i calciatori sono presi dalla disperazione e non riescono più a essere compatti. In ogni spogliatoio qualche discussione può esserci sempre, ma nessuno si è comportato male con Di Lorenzo".

Come si ricostruisce il rapporto con i tifosi?
"Finora Di Lorenzo non poteva parlare, non è che non voleva parlare. Per parlare del club devi essere autorizzato dal club. A Castel di Sangro Di Lorenzo farà la sua conferenza stampa, esprimerà i suoi pensieri, i suoi sentimenti, le sue sensazioni e i tifosi capiranno. E poi c'è un solo modo per ricostruire il rapporto coi tifosi: fare grandi prestazioni e vincere. Pensate che se non fosse successo tutto questo non sarebbe stato contestato ugualmente se avesse giocato male all'inizio del prossimo campionato? Il rapporto coi tifosi si rimetterà a posto perché sono convinto che tutto verrà chiarito con la conferenza stampa e con le prestazioni durante le partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile